edizione Trentino Alto Adige
Belpiano – Malga San Valentino, il 14 dicembre aprono i nuovi impianti
notizia pubblicata 10 Dicembre 2018 alle ore 12:20 nella categoria Territori

Verrà inaugurato il 14 dicembre il nuovo collegamento tra i comprensori di Belpiano e Malga San Valentino: la prima cabinovia da 10 persone partirà da San Valentino alla Muta a due passi dalla stazione a valle, fino ad una stazione intermedia. La seconda cabinovia (Höllental) proseguirà fino al punto più alto della pista da sci Jochbahn, nell’area sciistica Belpiano a 2.390 mt di quota.

Lungo ben 6,6 km e largo 1 km, è il lago più grande dell’Alto Adige ed è protagonista di vicende storiche che risalgono alla fine degli anni 40, quando venne creato a seguito della costruzione di una grande diga che sommerse il vecchio paese di Curon Venosta (il nuovo fu spostato in zona sicura). Non si riuscì però a “nascondere” il campanile romanico, che emerge dal lago a testimonianza dell’antico borgo.

Arrivati a monte, gli sciatori avranno la possibilità di scegliere fra le numerose piste adatte a qualsiasi tipo di preparazione atletica oppure fare una pausa e rilassarsi al sole sul terrazzo dell’après-ski. La giornata continua superando il confine tra Italia e Austria, grazie allo skipass ‘Skiarena Due Paesi’, pensato per chi di neve non ha mai abbastanza e non vede l’ora di vivere un’esperienza da ricordare per sempre. Per i più piccoli è già stato predisposto un ricco calendario di eventi, oltre a tutte le opportunità di divertimento che offrono le piste, il parco giochi Schöni’s Kinderland, la scuola di sci e il funslope, percorso in parte pista, in parte snowpark e in parte tracciato da cross.