edizione Nazionale
Veratour: Egitto meta al top per le vacanze invernali
notizia pubblicata 12 Dicembre 2018 alle ore 11:03 nella categoria Tour operator

Nel 2018, sotto l’albero, per gli italiani il regalo più gradito è una vacanza. A confermarlo i dati del Centro Studi Veratour che registra una crescita nel numero di prenotazioni per viaggi nel periodo tra Natale ed Epifania, una maggiore propensione alla spesa e un ricorso massiccio alla prenotazione anticipata.

Se la vacanza estiva difficilmente viene cancellata dal bilancio delle famiglie italiane, quella invernale ha spesso subito sorti avverse. Il ricorso alla prenotazione anticipata quest’anno fa pensare a un clima di ritrovata fiducia da parte del consumatore, un numero su tutti lo dimostra: per quanto riguarda Veratour, oltre l’80% dei prodotti destinati alle settimane di Natale e Capodanno, sono stati venduti entro la fine di novembre. A un mese dalle prime partenze molte destinazioni avevano già raggiunto il tutto esaurito.

Tra le destinazioni più gettonate Veratour aggiudica il titolo di ‘campione d’inverno’ al Mar Rosso, seguito da Maldive e Zanzibar. Sono state le prime a raggiungere il sold out e a migliorare rispetto al 2017. In particolare Sharm El Sheikh che raddoppia le presenze nel periodo delle tre settimane di festività. Lo straordinario risultato del Mar Rosso suggella il ritorno in auge della destinazione, in linea con i segnali positivi degli ultimi due anni.

“Era tempo che non registravamo una risposta così decisa, le tante prenotazioni arrivate con forte anticipo rappresentano un buon segnale per l’economia e ci dice che in Veratour stiamo lavorando bene. Oltre alle destinazioni già citate, vorrei segnalare l’ottima performance del Veraclub Antigua che inauguriamo quest’anno, una nuova bandiera del Made in Italy nel mondo che ha ottenuto un eccellente risultato in termini di prenotazioni per tutto il periodo invernale”, ha detto Stefano Pompili, dg Veratour.

A proposito di prenotazioni non resta che citare un ultimo dato, la spesa. Secondo le elaborazioni del Centro Studi Veratour la spesa media per il 2018, prendendo in esame tutto il prodotto sia lungo che medio raggio, è di 1.930 euro a persona compreso di volo e trattamento all inclusive.

www.veratour.it