edizione Toscana
Revenue management, il Grand Hotel Baglioni sceglie IDeaS G3 RMS
notizia pubblicata 12 Dicembre 2018 alle ore 11:40 nella categoria Alberghi

Il Grand Hotel Baglioni di Firenze ha scelto IDeaS G3 Revenue Management System (RMS) per ottimizzare il revenue della sua struttura di 192 camere.

Il Grand Hotel Baglioni è uno dei classici hotel di Firenze, che conserva con orgoglio il suo stile tradizionale proponendo, nello stesso tempo, servizi e comfort moderni. Nonostante un tasso di occupazione medio pari all’82% negli ultimi 6 mesi, equamente suddiviso tra ospiti in viaggio di lavoro e ospiti di passaggio, le inefficienze e le limitazioni del precedente sistema di forecasting manuale sono emerse in modo evidente.

L’attuale sistema di revenue management è molto dispendioso in termini di tempo; inoltre, la direzione dell’hotel non era in grado di sfruttare al meglio i dati acquisiti. Senza la possibilità di eseguire previsioni per tipo di camera, il team di vendita era costretto a concentrarsi su un numero limitato di giorni per un determinato tipo di camera. Ora il team è in grado di promuovere le vendite di tutte le tipologie di camere.

La funzione di definizione dei prezzi per i gruppi di IDeaS G3 RMS risolve un serio problema, fornendo pacchetti di prezzi su misura per i gruppi in grado di aumentare notevolmente il revenue.

IDeaS, supportata da SAS e con quasi trent’anni di attività di innovazione nelle tecnologie per il settore alberghiero, resta il leader mondiale del revenue management e continua a fornire soluzioni in grado di aiutare i clienti a comprendere meglio i dati a loro disposizione, offrendo loro un maggiore controllo sulle prestazioni aziendali.

“La nostra fortuna sta nel fatto che le decisioni prese più di 100 anni fa ci hanno permesso di distinguerci rispetto alla concorrenza. Il nostro hotel è un punto di riferimento a Firenze. Per questo motivo abbiamo scelto IDeaS G3 RMS. È senza dubbio il sistema migliore del settore e ci aiuterà a perfezionare la gestione, l’efficienza e la redditività della nostra azienda, ha detto Antonio Remaschi, direttore del Grand Hotel Baglioni.

“Pochi hotel al mondo eguagliano il Grand Hotel Baglioni in quanto a eleganza, raffinatezza e storia. Siamo lieti che abbiano scelto IDeaS G3 RMS per migliorare il processo decisionale e l’esperienza degli ospiti e per ottimizzare il revenue”, ha aggiunto Fabian Specht, dg EMEA, IdeaS.