edizione Nazionale
Un anno di roadshw e webinar dedicati alle adv per Gattinoni Mondo di Vacanze
notizia pubblicata 14 Dicembre 2018 alle ore 12:38 nella categoria Agenzie di viaggi

Anche a dicembre Gattinoni Mondo di Vacanze dedica alle proprie adv momenti formativi. Presso Gattinoni Hub di via Statuto a Milano si sono tenute 2 giornate di formazione. Il giorno 5 il tema è stata la fatturazione elettronica che entra in vigore dal 1° gennaio: chi è coinvolto, cosa cambia per le agenzie di viaggio, cosa predisporre. Nel corso cui hanno partecipato 80 adv è stata inserita anche la presentazione di ‘Omologos’, nuovo servizio online per i professionisti del travel, che raccoglie il consenso dei clienti nel rispetto delle nuove normative privacy. Il giorno 12 si è parlato, invece, degli strumenti di comunicazione messi a punto dal network; alle oltre 70 adv partecipanti è stato ricordato come sfruttare al meglio i minisiti White Label, le liste (Nozze, Civili e Regalo), l’APP sposi, la piattaforma Social, insieme a un momento formativo su Instagram.

Queste due sessioni all’interno della sede Gattinoni sono seguite a quelle avvenute durante l’anno e si inseriscono in un piano più articolato.

I roadtour hanno portato il management ‘a casa delle agenzie’: in primavera e in autunno sono state organizzate 22 tappe in tutta Italia per confrontarsi con le adv del network, parlare di progetti, esigenze, novità, mercato e formazione.

Un’iniziativa che ha riscosso grandi consensi è stata la pianificazione dei 20 Webinar del 2018: gli adv hanno partecipato in numeri altissimi, approfittando dell’opportunità di accrescere le proprie competenze, senza dover dedicare tempo a spostamenti. Le tematiche dei Webinar sono state le più variegate: amministrazione, fisco, prodotto, comunicazione, le nuove normative GDPR e PCIDSS.

Non da ultimo, i 9 Responsabili di Area attivi in tutte le regioni italiane non svolgono azioni commerciali ma al contrario sono interlocutori globali per le agenzie. Gli RDA, che per il 2019 si arricchiscono di tre nuove figure, sono risorse che affiancano le agenzie in ogni aspetto; sono consulenti continuativi, riferimenti presenti sul territorio.

“Per tutto l’anno ci siamo dedicati a fornire strumenti e contenuti alle nostre agenzie, nell’intento di aiutarle a districarsi fra gli aggiornamenti del settore e ad approfondire alcune tematiche complesse, come le nuove disposizioni su privacy e fatturazione. Vogliamo fare un percorso insieme ed essere sempre più performanti per vivere il mercato da protagonisti – commenta Sandro Ferrari, responsabile Vendite Gattinoni Mondo di Vacanze – A gennaio parte l’ottava edizione del nostro programma Best Performer. Siamo pronti a lanciarlo e a raccogliere le adesioni, presentando i numeri del successo di chi ha scelto questa formula nel corso dell’anno che si sta concludendo. Oltre a essere stati gli ideatori di questo piano di incentivazione, la nostra indipendenza ci differenzia da tutti i network competitor. Siamo convinti di poter fare molto bene anche nella prossima stagione”.