edizione Nazionale
British Airways fa vivere a 4 bimbi la New York di ‘Mamma ho perso l’aereo’
notizia pubblicata 19 Dicembre 2018 alle ore 12:52 nella categoria Compagnie aeree Video

British Airways ha realizzato delle sorprese di Natale speciali per un gruppo di bambini meritevoli, portandoli in viaggio a New York City per ‘vivere come Kevin’ alcune avventure ispirate al film per famiglie ‘Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York’.

‘A Very Kevin Christmas’ rappresenta la più grande sorpresa realizzata nell’ambito del progetto BA Magic da British Airways ed è stata ripresa in 2 film che mostrano New York in tutto il suo splendore natalizio. Il primo film è un trailer. Il secondo è la cronaca più lunga dell’avventura vissuta dai bambini, che include le interviste con i genitori che raccontano le commoventi storie che hanno portato i bambini ad essere scelti per questa avventura.

Durante i tre giorni di soggiorno, British Airways ha organizzato una serie di esperienze tra cui un soggiorno presso l’Hotel Plaza, il pattinaggio sul ghiaccio a Central Park, una visita al Rockettes show al Radio City Music Hall, lo shopping di giocattoli da FAO Schwarz di recente riapertura e una festa dei gelati nella più esclusiva e prestigiosa camera dell’Hotel Plaza, la Suite Presidenziale.

Una serie di volti celebri ha collaborato dietro le quinte con la compagnia aerea per accompagnare l’esperienza dei 4 bambini, scelti per le loro storie difficili segnalate da persone a loro vicine.

Le sorprese sono iniziate al Terminal 5 di Heathrow a Londra, dove Pixie Lott ha rivelato loro la destinazione del viaggio accompagnata dalla melodia della canzone ‘Walking in a Winter Wonderland’. Al desk della British Airways hanno poi trovato Harry Maguire e Maya Jama, che hanno fatto loro il check-in per volare nella ‘Kevin Class’, utilizzando in esclusiva, insieme ai loro genitori, la cabina Club World appositamente ribattezzata di un Boeing 747.

Altre sorprese sono state fatte dall’attore di Stranger Things, Millie Bobby Brown, e dalla star di Dr Who, Jodi Whitaker, che avevano entrambi registrato messaggi video per i bambini. Il video di Jodi Whittaker è apparso ai bambini sul maxischermo di One Times Square, mentre sul famoso ABC Supersign a Time Square sono stati proiettati i loro nomi e un messaggio di ‘Buon Natale’ dal team di British Airways.
Il gruppo ha incontrato all’Hotel Plaza l’attuale Presidente degli Stati Uniti interpretato da Jon Culshaw.

Questo viaggio speciale dà il via a #BAMAGIC100, che la compagnia aerea ha realizzato per ringraziare i suoi clienti sorprendendoli con 100 atti di gentilezza (grandi e piccoli), durante tutto l’anno del suo centenario.

“New York è una destinazione magica da visitare a Natale, sia che tu sia un bambino o un adulto, pertanto è stato il luogo perfetto per organizzare la nostra sorpresa BA Magic più ambiziosa. Come mostrano i nostri video, i bambini hanno dovuto affrontare esperienze molto difficili e le loro storie ispirano in egual misura. Volevamo offrire a loro e ai loro genitori un magico inizio delle festività natalizie che non dimenticheranno mai – ha detto Alex Cruz, presidente e CEO di British Airways – Nel 2019, nell’ambito delle celebrazioni per il nostro centenario, lanceremo anche BA Magic 100, sorprendendo molti dei nostri clienti con speciali attenzioni che renderanno la loro esperienza di volo ancora più speciale”.

Il trailer e il video dietro le quinte dell’avventura dei bambini sono disponibili su www.britishairways.com/bamagic.