edizione Sicilia
Ypsigrock supera le 8 mila presenze ed entra tra i Grandi Eventi della Regione
notizia pubblicata 31 Dicembre 2018 alle ore 08:20 nella categoria Eventi

Sono state oltre 8300 le presenze complessive provenienti da tutta Italia e da tanti paesi europei, giunte a Castelbuono per scoprire un angolo imprevedibile e inaspettato della Sicilia nel corso della 22ª edizione di Ypsigrock, andata in scena dal 9 al 12 agosto 2018. Merito di una formula che dà vita ad una vacanza inimitabile e non convenzionale, in grado di coniugare l’esperienza tipica di un festival musicale con la scoperta a 360° di un territorio straordinario. Proprio riconoscendo questi meriti, l’assessore al Turismo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo ha inserito Ypsigrock nel calendario delle manifestazioni e degli eventi di grande richiamo turistico del 2019.

L’edizione 2019 si svolgerà, come sempre a Castelbuono, da venerdì 9 a domenica 11 agosto sui quattro palchi del festival: l’Ypsi Once Stage, il palco principale che ha sede in Piazza Castello ai piedi del maniero simbolo topico di Castelbuono, l’Ypsi & Love Stage che si trova nel chiostro settecentesco dell’ex convento di San Francesco, il Mr.Y Stage all’interno dell’attuale Centro Sud, presso l’ex chiesa del Crocifisso, e il Cuzzocrea Stage collocato in mezzo ad una pineta, all’interno del campeggio.

Ed è proprio la peculiarità raccontata da questi luoghi affascinanti per bellezza e storicità, unita alla qualità di una proposta artistica sempre di altissimo livello, che ha permesso a Ypsigrock di accedere alla finalissima degli European Festival Awards 2018, per la seconda volta nella storia decennale di questo premio e sempre come unico festival italiano ad aver mai raggiunto questo prestigioso traguardo. Ypsigrock è ora infatti nelle shortlist dopo la votazione del pubblico e di una giuria tecnica, ed è in lizza per il titolo di BEST SMALL FESTIVAL all’interno del più prestigioso premio europeo dedicato ai festival.

Intanto è già partita la vendita degli abbonamenti 3-day pass, al prezzo di 89 euro + d.p. che sarà valida fino al 30 giugno 2019. Dal 1 luglio gli abbonamenti saranno acquistabili invece al prezzo definitivo di 99 euro + d.p.

Gli abbonamenti sono in vendita sui circuiti VivaTicket, Festicket e LiveTicket (quest’ultimo permette l’acquisto anche tramite 18app e Carta Docente per il Bonus Cultura). Prossimamente è previsto anche il lancio dei biglietti giornalieri e dei camping pass per soggiornare all’Ypsicamping, l’ormai storico campeggio del festival, immerso nella pineta di San Focà all’interno del Parco delle Madonie.

http://www.ypsigrock.it