edizione Nazionale
Caraibi e Mediterraneo tra le mete sognate dagli italiani per il 2019
notizia pubblicata 28 Dicembre 2018 alle ore 11:01 nella categoria Curiosita'

L’inizio del nuovo anno è il momento per eccellenza in cui stilare la lista dei viaggi e delle destinazioni dei desideri. Con il 2019 ormai alle porte, momondo.it ha analizzato i propri dati per scoprire Paesi più trendy dell’anno in arrivo e ispirare i gli italiani per i viaggi che li aspettano.

Le acque cristalline caraibiche sono il sogno nel cassetto per il prossimo anno per molti italiani, con Martinica e Guadalupa in cima ai desideri. Sono state, infatti, queste due mete a catalizzare l’interesse dei viaggiatori del Bel Paese, tanto da arrivare quasi a quadruplicare le ricerche di voli.

Guardando la  speciale classifica, emerge la curiosità e l’amore degli italiani per affascinanti mete dell’area Mediterranea ricche di storia e panorami mozzafiato come la Giordania (3°), la Turchia (4°), l’Egitto (7°), il Marocco (9°) e Israele (10°).

La voglia degli italiani di scoprire ed avvicinarsi a nuove culture nel 2019 non si ferma qui. In questa speciale top 10 figurano, infatti, anche mete lontane e poco convenzionali come Porto Rico (5°), Nuova Zelanda (6°) e Nepal (8°), ognuna capace di incantare i viaggiatori del Bel Paese per le più svariate motivazioni.

“Per molte persone viaggiare significa realizzare un sogno, che si stia cercando una meta per  allontanarsi da stress e routine quotidiana immergendosi in un paradiso naturale o per scoprire destinazioni caratterizzate da culture lontane dalla propria, in grado di arricchire il proprio bagaglio di esperienza – ha commentato Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it – L’inizio di un nuovo anno è il momento perfetto per curiosare tra i trend di viaggio che caratterizzeranno i successivi dodici mesi. Guardando al 2019 ormai alle porte è interessante notare come gli italiani si stiano spingendo sempre più spesso alla riscoperta di culture tra le più antiche del mondo, mantenendo però i Caraibi nel cuore. Per aiutare gli utenti a realizzare i propri viaggi dei sogni, momondo è da sempre impegnata con i suoi esperti a sviluppare contenuti e funzionalità che li ispirino e li aiutino a organizzare in autonomia il viaggio perfetto, in tutta semplicità”.