edizione Sicilia
Il Presepe Vivente torna a Belmonte Mezzagno dopo 19 anni e fa sold out
notizia pubblicata 04 Gennaio 2019 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Un viaggio itinerante in 60 scenari, allestiti nella parte storica e caratteristica del paese, dietro la Chiesa Madre, che coinvolgono circa 300 tra comparse, attori, guide, volontari e organizzatori. Dopo 19 anni a Belmonte Mezzagno è tornato il Presepe Vivente: una macchina organizzativa imponente, che dal 26 dicembre sta rendendo Belmonte Mezzagno un luogo ancora più magico del solito, con un’attrattiva data in questo periodo dal presepe che torna dopo 19 anni di oblio, ma anche punta a sviluppare anche il suo aspetto turistico e ricettivo. Sul sito https://www.presepeviventebelmontemezzagno.it, infatti, si possono trovare tutte le indicazioni sul territorio che ospita l’evento, con indicazioni e suggerimenti per conoscerlo e viverlo attraverso tutte le sue bellezze storiche e naturalistiche.

Storia che, nello specifico, viene raccontata dai bellissimi scatti di Franco La Barbera che, con la mostra fotografica “Belmonte colori e tradizioni”, ci riporta indietro, facendoci rivivere le suggestioni del Presepe Vivente del 1999, con una magia rimasta intatta nel tempo.

“Il Sogno di Maria”, questo il titolo dato a una rappresentazione andata oltre tutte le aspettative degli organizzatori, rendendo questo Presepe Vivente uno dei più visitati della provincia di Palermo e forse anche della Sicilia, al pari di quello di Custonaci e di Marineo. I prossimi appuntamenti sabato 5 e domenica 6 gennaio dalle 16 a mezzanotte.

Il biglietto per accedere al Presepe Vivente di Belmonte ha un costo di 6 euro è gratuito per i bambini sotto i 5 anni, da 6 ai 10 anni si paga 3 euro e comprende pure una degustazione di prodotti tipici locali lungo il corso Aldo Moro. Il ticket si può acquistare on line o presso i gazebi informativi durante la manifestazione. ’evento promosso e organizzato dal maestro Rocco Chinnici e da 18 associazioni attivamente impegnate nel territorio, con la regia tecnica dell’associazione “Attivamente ATS” presieduta da Cetta Greco, in collaborazione con la parrocchia del “SS Crocifisso” e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Inserito nel cartellone di Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018, il Presepe Vivente di Belmonte gode del patrocinio dell’assessorato regionale alla Cultura e allo Spettacolo e del Cesvop.

Per info e prenotazioni: 324.5818031 – 350.0091445 -389. 3480183.

https://www.presepeviventebelmontemezzagno.it