edizione Nazionale
Rinnovata la registrazione di Bangkok Airways alla IOSA
notizia pubblicata 07 Gennaio 2019 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Bangkok Airways Public Company Limited ha certificato le procedure di audit per la conformità al controllo di sicurezza operativo dell’Associazione Internazionale del trasporto aereo (IOSA) per la sesta volta. La certificazione di rinnovo è valida per un periodo di 2 anni, a partire da ora fino a novembre 2020.

“Bangkok Airways, come membro dell’International Air Transport Association (IATA) deve essere rivalutato e accreditato per IOSA ogni due anni. Abbiamo sempre superato con successo le procedure di audit e abbiamo il nostro certificato IOSA rinnovato dalla nostra registrazione nel 2008. L’Audit IOSA riguarda otto aree funzionali e operative di Bangkok Airways: sistema di organizzazione e gestione, operazioni di volo, controllo operativo e spedizione di volo, ingegneria e manutenzione degli aeromobili, operazioni di cabina, operazioni di assistenza a terra, operazioni di carico e gestione della sicurezza”, ha commentato Puttipong Prasarttong-Osoth, presidente di Bangkok Airways PLC.

“A Bangkok Airways, la sicurezza è al primo posto sia per i nostri clienti, per I partner del settore ed i nostri dipendenti. Ricevere questo accreditamento dimostra che i nostri sistemi operativi di gestione e di controllo stanno raggiungendo i più alti standard ed è riconosciuto a livello internazionale che si allinea anche con la nostra missione di sicurezza, che è quello di mantenere costantemente gli standard internazionali di sicurezza del settore in tutto il mondo”, aggiunto Puttipong.

L’audit di certificazione IOSA è un sistema di valutazione riconosciuto a livello internazionale e accettato, concepito per valutare i sistemi operativi di gestione e controllo di una compagnia aerea. IOSA utilizza principi di audit riconosciuti a livello internazionale ed è progettata per condurre audit in modo standardizzato e coerente.