edizione Nazionale
Al via processo di rebranding per le strutture del Gruppo Adler
notizia pubblicata 09 Gennaio 2019 alle ore 10:50 nella categoria Alberghi

Nel 1810 Josef Anton Sanoner acquistò ad Ortisei la locanda ‘Wirtsbehausung Daverda’, da cui nacque la prima struttura del Gruppo Adler, quella che è oggi l’Adler Spa Resort Dolomiti. Da allora, il gruppo è cresciuto costantemente contribuendo a sviluppare e ridefinire attivamente il settore alberghiero.

Forte di una storia di 200 anni nell’ospitalità, il Gruppo si prepara alla sfide future con un processo di rebranding che lo porta a presentarsi al mercato con il nuovo nome di Adler Spa Resorts & Lodges. L’operazione ha riguardato una definizione della filosofia e dei punti di forza del brand; un rafforzamento dell’impegno verso il cliente e una ridenominazione delle 4 strutture ad oggi appartenenti al Gruppo.

La filosofia del gruppo Adler si può sintetizzare nella volontà di offrire ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno d’eccellenza, unica e indimenticabile perché autentica, in un ambiente di benessere e relax caloroso, accogliente e informale. In luoghi di classe confortevoli e unici, connotati da un lusso discreto, in un cui rigenerare corpo, mente e anima.
Una filosofia che traspare oggi più che mai, nei nuovissimi siti. Più ricchi di immagini evocative, più immersivi, i nuovi siti del gruppo Adler rappresentano un viaggio nel mondo della leggerezza e della meraviglia degli hotel.
I valori che rappresentano l’identità di Adler si concretizzano in uno stile di ospitalità unico e particolare.
Le attuali 4 strutture, ognuna con le proprie specificità, ma tutte con un’identità chiara e comune, si chiameranno quindi Adler Spa Resorts & Lodges, con la ridenominazione di:
Adler Spa Resort Dolomiti – Ortisei (BZ): storico albergo, il primo nato, nel cuore della Val Gardena, tra maestose montagne.
Adler Spa Resort Balance – Ortisei (BZ): è collegato allo storico Adler Spa Resort Dolomiti attraverso un corridoio interno.
Adler Spa Resort Thermae – Val d’Orcia (SI): si trova vicino a Bagno Vignoni, nel cuore della Val D’Orcia, Patrimonio Unesco, in provincia di Siena. La struttura è dotata di suggestive piscine termali con vista panoramica mozzafiato sulla campagna toscana.
Adler Lodge Alpe (ex Mountain Lodge)- Castelrotto (BZ)-Alpe di Siusi. Nido esclusivo di ospitalità, si trova nel contesto dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto delle Dolomiti, Patrimonio Unesco.