edizione Nazionale
Capoverde, dal 2019 stop ai visti da Paesi area Schengen
notizia pubblicata 14 Gennaio 2019 alle ore 10:50 nella categoria Tour operator

Dal 2019 viene abolito il visto di ingresso per i cittadini di Paesi area Schengen, Gran Bretagna, Irlanda, Croazia, Cipro, Bulgaria e Romania a Capoverde.

Viene introdotta – per l’ingresso a Capoverde, una nuova tassa di sicurezza aeroportuale (TSA) di 31 euro per persona adulta e bambini da 2 anni compiuti (i bambini non sono assoggettati al pagamento) per tutti gli arrivi internazionali.

Nel caso del TO Caboverdetime, sarà l’operatore stesso ad occuparsi di svolgere anticipatamente le procedure di ingresso e pre-pagare la TSA per conto dei clienti.

Le nuove procedure previste con l’entrata in vigore della TSA richiedono che tutti i clienti in arrivo a Capoverde (ad eccezione, appunto, di quelli per i quali la procedura di pagamento TSA viene svolta tramite Tour Operator) si pre-registrino sul sito www.ease.gov.cv

Dunque tutti coloro che acquistano il ‘solo volo’ dovranno pre registrai in maniera autonoma, indicando, sotto la propria responsabilità, tutti i dati richiesti.

I clienti potranno poi, a chiusura della registrazione, decidere se pre-pagare l’importo della TSA con carta di credito direttamente sul sito oppure pagare la stessa in aeroporto all’arrivo.