edizione Nazionale
Le Isole Vergini Britanniche si affidano ad Airbnb per incrementare il turismo
notizia pubblicata 15 Gennaio 2019 alle ore 11:10 nella categoria Esteri

Le Isole Vergini Britanniche e Airbnb hanno firmato un ‘Memorandum of Understanding’ con l’obiettivo di incrementare il turismo locale e promuovere un turismo autentico e sostenibile in tutte le isole attraverso l’home sharing.

Sono oltre 100 gli host Airbnb in tutto l’arcipelago, rendendo l’home sharing un’opportunità in più per chi ancora non si è deciso a scoprire questi piccoli tesori nascosti della natura (oltre 2.000 visitatori hanno prenotato un alloggio attraverso Airbnb tra il Luglio 2017 e Luglio 2018!).

“Siamo onorati di essere entrati a far parte del network di Airbnb e riteniamo che le proprietà Airbnb rappresentino un’ottima opportunità per i visitatori che scelgono la formula dell’home sharing per poter vivere in maniera autentica la cultura e lo stile di vita delle BVI”, ha detto Sharon Flax Brutus, Director of Tourism delle Isole Vergini Britanniche.

“Airbnb è fiera di collaborare con l’Ente del Turismo delle BVI per incrementare, diversificare il settore turistico locale e creare opportunità di guadagno”, ha affermato Carlos Munoz, Campaign Manager, Public Policy and Communications per i Caraibi e il Centro America di Airbnb.

Airbnb si impegnerà a supportare le Isole Vergini Britanniche anche attraverso molteplici iniziative, tra cui il progetto Open Homes Program, con il quale è possibile offrire sistemazioni temporanee a coloro che hanno dovuto abbandonare la propria casa per via di disastri ambientali, conflitti o malattie.

www.bvitourism.it