edizione Emilia Romagna
San Valentino romantico nei Castelli del Ducato
notizia pubblicata 16 Gennaio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Senza categoria

A San Valentino l’amore si celebra nei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli tra Emilia e Toscana. Food ValleyTravel & Leisure, uno dei TO di incoming di riferimento del territorio dell’Emilia Romagna con Castelli del Ducato, propone un romantico tour viaggi a bordo di un elicottero Bell 407, disponibile sia per individuali che per gruppi, o Bell 427. Si tratta di una opportunità unica ed esclusiva, per la prima volta disponibile, per fare un regalo indimenticabile a chi si ama e per condividere una esperienza di coppia sorprendente.
“Stiamo qualificando il prodotto Castelli del Ducato, rendendone possibile la fruizione in vari modi: uno di questi, è il volo in elicottero che rende possibile raggiungere anche aree di accesso meno conosciute del nord Italia, tra le quali i 31 Castelli del Ducato che emozionano con le magnifiche viste panoramiche dall’Appennino ai fiumi Trebbia e Po. Il volo in elicottero è senz’altro un’esperienza molto bella e contribuisce a valorizzare l’incanto della nostra terra vista dall’alto. La sfida sarà poi fare venire voglia ai turisti di entrare in ognuno dei nostri manieri, tutti diversi l’uno dall’altro e di pernottare negli Alloggi tra Antiche Mura, di charme, della rete d’arte. Ringraziamo, dunque, Food Valley Travel & Leisure per aver ideato, messo in campo e sostenuto questi pacchetti con volo in elicottero connessi a Castelli del Ducato”, ha detto Orazio Zanardi Landi, presidente dei Castelli del Ducato.
Possibilità di organizzare anche transfer in elicottero con quotazione su richiesta con Food Valley Travel & Leisure: [email protected]

Per chi desidera invece vivere un San Valentino, emozionante ma più tranquillo, sono già in carnet le più classiche cene romantiche a lume di candela con visita guidata alla scoperta delle più avvincenti e suggestive storie d’amore dei manieri, degustazioni e aperitivi da assaporare in antiche roccaforti, trattamenti e massaggi nei Castelli con centro benessere wellness spa.
San Valentino al Castello di Rivalta: alle 19 visita guidata al Castello; alle 20.30 cena romantica a lume di candela con menù fisso a scelta tra Bistrot di Rivalta, ‘Antica Locanda del Falco’ e ristorante ‘La Rocchetta’. Possibilità di integrare con pernottamento presso l’hotel Residenza Torre di San Martino, situato all’interno del borgo, con aperitivo presso il Bistrot di Rivalta oppure con trattamenti e massaggi presso il centro benessere Castello di Rivalta Spa & Wellness.
Prenotazione obbligatoria. Costo della manifestazione a persona: a partire da 18 euro a testa

San valentino alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR): per festeggiare San Valentino,giovedì 14 febbraio alle 20.30 nel cuore della Rocca Sanvitale di Fontanellato, è in programma una serata unica: una visita al maniero con cena itinerante di sala in sala, aperta non solo alle coppie ma a quanti credono in un universale ed aperto sentimento d’amore e di bene. Durante il percorso, incontrerete diverse emozioni che prenderanno vita davanti a voi. Il menù sarà ispirato al tema Amore e Stelle e dall’antipasto al dessert, nelle varie sale arredate ed affrescate, si celebrerà una sensuale festa del gusto e dell’arte del cibo.

Alle coppie che sceglieranno di trascorrere San Valentino 2019 verrà regalato un coupon che consente lo sconto del 10% per i Servizi Wedding 2019 in Rocca.
Durante la giornata del 14 febbraio 2019, le classiche visite guidate diurne in Rocca Sanvitale verteranno anche su fatti di passione, storie di amanti, grandi amori di personaggi realmente vissuti nel Castello di Fontanellato, nelle atmosfere dell’antica corte di pianura, ancora circondata dall’acqua del fossato. La prenotazione per l’evento di giovedì 14 febbraio è obbligatoria.
Costo: 38 euro. Bambini dai 5 anni 25 euro.

San valentino alla Reggia di Colorno: una visita speciale ed esclusiva, con brindisi finale nella Grand Salle della Reggia di Colorno, per conoscere la storia delle coppie ducali che hanno reso grande la Corte Parmense: da Filippo di Borbone e Louise Elisabeth di Francia a Ferdinando di Borbone e Maria Amalia d’Asburgo-Lorena. Prenotazione obbligatoria entro il 10 febbraio 2019. Dress code: qualcosa di rosso. Costo: 20 euro a coppia.

San Valentino al Castello di Contignaco – Salsomaggiore Terme (PR): in occasione della festa di San Valentino, il Castello di Contignaco torna a proporre un’apertura speciale per le coppie di innamorati di tutte le età, dai fidanzati più giovani agli sposi più anziani.
Per le coppie che volessero celebrare la loro unione con un inedito connubio di Amore e Cultura, il Castello propone un’esclusiva visita guidata, con spiegazione della storia del maniero e apertura di alcune delle sue sale più nobili, coronata da un romantico brindisi tra le mura degli Aldighieri.
La visita serale del sabato permetterà agli ospiti di sperimentare il fascino di una visita ancora più romantica, rischiarata dal lume soffuso delle candele. È raccomandata la prenotazione.
Costo a persona: adulti 12 euro, bambini fino a 14 anni 8 euro (ai bambini verranno offerte bevande analcoliche).

San valentino alla Reggia di Colorno (PR): le coppie di innamorati che acquisteranno 1 biglietto da 6,50 euro, entreranno in 2.
Sabato 16 febbraio e domenica 17 febbraio visite guidate alle ore 10 – 11 – 15 – 16 e 17
La Reggia di Colorno promuove l’iniziativa ‘Un biglietto per due’: le coppie di innamorati che si presenteranno in biglietteria acquisteranno 1 biglietto da 6,50 euro ed entreranno in 2.

San Valentino alla Rocca di Sala Baganza (PR): in occasione della ricorrenza della festa di San Valentino dell’anno 2019 l’ associazione Teatro del Cerchio propone uno spettacolo teatrale ispirato alla commedia di William Shakespeare ‘Le allegre comari di Windsor’. Lo spettacolo sarà in forma itinerante con due spettacoli: 16.30 e 18.30. Durata circa 1 h 30. Prenotazione obbligatoria
Costo della manifestazione a persona: 12 euro Costo per bambini: 8 euro dagli otto ai 10 anni.
[email protected]www.castellidelducato.it