edizione Nazionale
Bruxelles si illumina per San Valentino con il Festival della Luce
notizia pubblicata 05 Febbraio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Esteri

Quest’anno a San Valentino Bruxelles è pronta ad indossare il suo outfit più romantico ed elegante. Dal 14 al 17 febbraio ospiterà infatti la 4^ edizione di ‘Bright Brussels’, vero e proprio Festival della Luce che inonderà di suggestive installazioni artistiche tutti gli angoli della città.

L’evento, organizzato da Visit Brussels, prevede la partecipazione di artisti, designers e architetti provenienti da tutto il mondo che, armati di led, laser, proiettori e riflettori, reinterpreteranno le zone “cult” della città, come Saint Catherine, la Grand Place e il Parlamento. Un’opportunità unica per scoprire anche alcuni scorci più nascosti e meno frequentati del centro storico, come il Nouveau Marché aux Grains, la rue du Grand Hospice e il quartiere di Béguinage, dominato dalla chiesa di San Giovanni Battista, uno dei massimi esempi di architettura barocca fiamminga di Bruxelles.

Per l’occasione Visit Brussels organizza visite a tema con accompagnatori che, oltre a presentare le opere, sveleranno curiosità e dettagli legati al loro funzionamento. Naturalmente, si potrà optare anche per l’effetto sorpresa passeggiando in libertà.

Le installazioni di Bright Brussels saranno accese dalle 18 alle 23. Prima del tramonto, non mancheranno tante opportunità per vivere momenti romantici, esplorando la città: uno degli itinerari più piacevoli, ad esempio, parte da Place Poelaert, dove si trova il Palazzo di Giustizia.

https://visit.brussels/en/sites/bright