edizione Sicilia
Palermo, sequestro e multa per due B&B abusivi a Palermo
notizia pubblicata 18 Gennaio 2019 alle ore 12:01 nella categoria Cronaca

Scoperti un affittacamere e un B&B abusivi a Palermo. Le due strutture extralberghiere, rispettivamente ubicati in via Ausonia ed in via Montesanto, nella zona di via Roma, sono stati sequestrati dal nucleo accertamenti tributari della polizia municipale. Gli agenti durante il sopralluogo hanno accertato che sia l’affittacamere di via Ausonia, dotato di quattro camere e gestito da una signora quarantenne, che il B&B di via Montesanto, con tre camere, gestito da un quarantatreenne, alloggiavano degli ospiti, i cui nominativi non sono stati comunicati all’autorità di pubblica sicurezza; motivo per cui entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Inoltre, una volta verificata la mancanza delle necessarie autorizzazioni, gli agenti hanno eseguito la chiusura immediata delle attività e comminato a ciascun gestore una sanzione amministrativa di 1.032 euro.

“Questi controlli sono mirati ad arginare il proliferare di strutture abusive – dichiara il Comandante Gabriele Marchese – per tutelare sia gli ospiti in vacanza in città che gli operatori che operano nella legalità e rispettano la normativa. Altre verifiche vengono compiute sull’eventuale evasione della tassa di soggiorno”.