edizione Nazionale
Snorkeling a Puerto Galera con WWF Travel
notizia pubblicata 11 Febbraio 2019 alle ore 10:45 nella categoria Senza categoria

Puerto Galera, nelle Filippine, è considerato da tempo il centro mondiale della biodiversità. Riserva marina dal 1974, custodisce barriere coralline variopinte, popolate da una fauna marina variegata che si aggira indisturbata.

Questo scenario è accessibile facilmente da snorkelisti, anche alle prime armi; WWF Travel, Compagnia del Mar Rosso, Istituto per gli Studi sul Mare, in collaborazione con Fishermen’s Cove, dal 23 maggio al 1 giugno, invitano a partire per un viaggio alla scoperta della ricchezza di vita e di colore che i reef offrono.

Con il biologo marino Emilio Mancuso, dell’Istituto per gli Studi sul mare di Milano, nonché istruttore subacqueo e appassionato di fotografia, e Pietro Formis, fotografo professionista specializzato in fotografia subacquea, si potrà unire il piacere del viaggio a corsi di fotografia e biologia marina.

Praticando snorkeling si ammireranno foreste di mangrovie e fondali sabbiosi. Questi ambienti, apparentemente inospitali, proteggono organismi straordinari che hanno sviluppato colori e strategie di sopravvivenza tra le più fantasiose, Piccoli Gioielli di Biodiversità, pesci, ma soprattutto invertebrati le cui forme, colori e strategie racchiudono un mondo nuovo.

Durante il viaggio ci si potrà anche rilassare su una delle spiagge che circondano il promontorio, oppure dedicarsi al trekking e a passeggiate brevi verso le montagne, per visitare i villaggi delle tribù endemiche dell’isola di Mindoro.

Per chi lo desidera, serate di approfondimento di biologia ed ecologia marina tropicale, giornate dedicate all’avventura con escursioni nel cuore della foresta o il ‘battesimo subacqueo’ con immersioni guidate da istruttori.

Partenza 23 maggio con volo da Milano a Dubai; 24 maggio volo da Dubai a Manila.

Quota base snorkelling 5 uscite 1.840 euro. Supplemento diving 10 immersioni 240 euro

La quota comprende: volo aereo Emirates da Milano a Manila (franchigia 30 kg); trasferimento privato da Manila a Batangas A/R; trasferimento via mare Batangas – Puerto Galera A/R; 8 notti presso Fishermen’s Cove in camera doppia in pensione completa; corso biologia marina tropicale teoria e pratica
corso fotografia terra e mare escursione alle Tukuran Falls; assicurazione medico-bagaglio.
www.wwftravel.it