edizione Puglia
Onesti: AdP sarà di supporto a Matera Capitale Europea 2019
notizia pubblicata 21 Gennaio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Aeroporti

“L’anno di Matera, Capitale Europea 2019 è un appuntamento internazionale che rappresenta un momento storico per la cultura e il turismo del nostro Paese. Aeroporti di Puglia assicura un prezioso supporto tecnico agli Enti locali per l’aumento delle corse bus tra l’aeroporto di Bari e Matera per garantire un’ampia copertura delle frequenze giornaliere nell’intero arco della settimana.

Sotto il profilo organizzativo l’aeroporto di Bari è chiamato ad assolvere un ruolo strategico per il successo di questa manifestazione. Già da un anno, nell’area arrivi del Karol Wojtyla – in questi giorni brandizzata Matera 2019 – è attivo un ufficio di accoglienza e informazioni turistiche della Regione Basilicata”. Ad affermarlo Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, che aggiunge “Matera 2019 rappresenta un banco di prova per un intero sistema che si è adoperato affinché un sogno a lungo accarezzato potesse trasformarsi in realtà. Gli aeroporti pugliesi avranno un ruolo fondamentale in questa sfida e sono pronti ad accogliere i tanti visitatori che vorranno godere del ricco calendario di manifestazioni ed eventi in programma (dal19 gennaio al 20 dicembre 2019) e della suggestiva bellezza di Matera.
Il capillare network di collegamenti nazionali e internazionali – sottolinea Onesti –  rappresenta un formidabile link per quanti raggiungeranno la città dei Sassi. Matera, per storia e tradizione, è da sempre legata alla Puglia: l’aeroporto di Bari,nei fatti, è il suo scalo di riferimento e per questo vogliamo assicurare, la massima collaborazione perché il successo di Matera 2019 diventi il successo del nostro Sud e del nostro Paese”

www.aeroportidipuglia.it  www.matera-basilicata2019.it