edizione Abruzzo
L’Aquila, Comune pubblica Avviso per eventi per il Carnevale 2019
notizia pubblicata 25 Gennaio 2019 alle ore 10:15 nella categoria Territori

 

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila ha pubblicato un Avviso per proposte relative alla 2^ edizione della ‘Sfilata dei carri allegorici’ e ai prossimi festeggiamenti per il ‘Carnevale 2019’.

Il prossimo 24 febbraio si terrà la ‘Sfilata dei carri allegorici’, e l’assessore Sabrina Di Cosimo invita Associazioni, Pro loco, Enti e Istituti scolastici di ogni ordine e grado a partecipare, facendo pervenire entro il 6 febbraio le proposte artistiche, che potranno riguardare sia la realizzazione e l’allestimento dei carri allegorici, che iniziative collaterali alla sfilata dei carri, come esibizioni musicali, sfilata di maschere a tema ed altro.

Le proposte, che dovranno essere redatte su appositi moduli scaricabili sul sito del Comune e fatte pervenire entro il 6 febbraio alla mail [email protected], saranno valutate e selezionate dall’Assessorato per l’effettiva partecipazione alla sfilata dei carri.

Nello stesso Avviso si chiede anche di far pervenire altre proposte o iniziative legate ai festeggiamenti del Carnevale. In questo caso Associazioni o altri Enti che intendano organizzare autonomamente le loro iniziative in vista del Carnevale, più precisamente nel periodo compreso tra il 23 febbraio e il 5 marzo, possono far pervenire all’ufficio cultura sempre entro il 6 febbraio le loro proposte. Quelle rispondenti al tema carnevalesco, saranno inserite in un cartellone di eventi che l’Assessorato promuoverà e divulgherà in città.