edizione Nazionale
British Airways festeggia il suo centenario con un concorso
notizia pubblicata 29 Gennaio 2019 alle ore 10:31 nella categoria Compagnie aeree

Founders Forum, comunità globale per imprenditori digitali e tecnologici, con il supporto di British Airways, sta dando alle start-up la possibilità di presentare le loro idee imprenditoriali sul futuro del trasporto aereo. Il prossimo 12 giugno, una giuria di investitori e CEO di primo piano si troverà a 30.000 metri d’altezza, per prendere parte a una sessione di Q&A Live, mentre le domande verranno trasmesse a bordo da terra tramite WiFi.

Le partecipazioni saranno ridotte a una rosa di aziende che dovranno affrontare una sfida unica. I partecipanti prenderanno parte a una sessione di Q&A LIVE con un gruppo di imprenditori tecnologici, investitori e amministratori delegati leader a livello mondiale. La particolarità è che le domande verranno recapitate ai viaggiatori in volo utilizzando il nuovo servizio WiFi della compagnia aerea mentre l’aereo si troverà a sorvolare l’Atlantico.

La competizione è alla ricerca di start-up che stiano costruendo prodotti o servizi tecnologici di viaggio di nuova generazione che possano trasformare le esperienze di viaggio aereo dei clienti attraverso soluzioni tecnologiche innovative.

British Airways sta introducendo la tecnologia leader del settore dell WiFi streaming sui suoi voli a lungo raggio. Attualmente più di 50 aeromobili offrono questo servizio e l’80% della flotta a lungo raggio della compagnia aerea ne sarà dotata entro la fine del 2020. L’intera flotta a corto raggio della compagnia aerea sarà abilitata per il WiFi entro l’estate 2019, nell’ambito dell’investimento di 6,5 miliardi di sterline di British Airways per i clienti.

“La competizione, che si lega strettamente alla nostra attività centenaria guardando al futuro del volo, è un’opportunità unica per alcune delle start-up più innovative di proporre le loro idee per viaggiare in futuro. Siamo entusiasti di supportare il Founders Forum in questo processo, che sarà una sfida entusiasmante con il nostro WiFi in volo”, ha detto Alex Cruz, presidente e CEO di British Airways.

“Siamo entusiasti di ospitare questa competizione, che ci permette di promuovere nuovi modi di pensare ai viaggi e sostenere direttamente gli imprenditori della fase iniziale per mostrare le loro idee a una comunità di leader nel settore digitale. Connettere gli investitori consolidati della West Coast con il più promettente talento europeo del midflight in vista del nostro evento è una nuova pietra miliare per Founders Forum e siamo lieti di collaborare con British Airways per offrire questa iniziativa unica”, Greg Kennaugh, Chief Operating Officer del Founders Forum.

I primi 3 finalisti selezionati saranno invitati a partecipare al Founders Forum di Londra il 13 giugno 2019, per presentare il loro progetto di persona una giuria di alti CEO.

Il fortunato vincitore riceverà 100.000 punti On Business nel programma di fidelizzazione commerciale di British Airways, equivalente a 4 voli a/r in World Traveller Plus (economy premium a lungo raggio) a New York (JFK) da Londra Heathrow. Il premio comprende anche 100.000 Avios, un profilo nella rivista Business Life, una presentazione all’evento del Founders Forum di Londra a cui partecipano centinaia di investitori e un incontro di lavoro con Brent Hoberman, fondatore di lastminute.com e del network del Founders Forum.