edizione Nazionale
Amsterdam città preferita dagli innamorati per San Valentino
notizia pubblicata 29 Gennaio 2019 alle ore 12:01 nella categoria Curiosita'

Quest’anno il 14 febbraio cadrà di giovedì e le coppie intenzionate a regalarsi un viaggio romantico avranno a disposizione un weekend lungo, che dura fino al 17 febbraio. La meta più ambita dagli innamorati è Amsterdam, destinazione che ha un prezzo medio del volo andata/ritorno di 83 euro, seguita da altre due capitali europee, Parigi e Londra, che hanno invece un prezzo medio del volo che si aggira intorno ai 77 euro. Lo rivela uno studio di Liligo sulle destinazioni più popolari ed economiche fra quelle scelte dagli innamorati italiani per San Valentino 2019.

Tra le grandi protagoniste ci sono anche 3 città italiane, apprezzate per le bellezze storico-culturali e per la convenienza delle tariffe aeree. Si tratta, nello specifico, di Milano, Napoli e Roma. La ricerca di Liligo evidenzia come siano proprio le prime due città le più economiche, con un prezzo medio del volo andata/ritorno inferiore a 50 euro e un risparmio del 42% rispetto ad Amsterdam.

Tra le città italiane con il miglior prezzo del volo ci sono anche Venezia, per la quale il costo medio è 56 euro, e Roma, che supera di poco i 60 euro. Napoli, Roma e Milano sono le città di partenza con le offerte di voli più convenienti per il periodo analizzato, che va dal 13 al 19 febbraio 2019, alle quali si aggiungono anche Bologna, Bergamo, Catania e Bari.

Nella top 10 delle città più convenienti per il San Valentino 2019 sono, infine, presenti le due principali città spagnole, Madrid e Barcellona, destinazioni per le quali il prezzo medio del volo andata/ritorno è pari rispettivamente a 55 e 56 euro, e Berlino, meta più conveniente rispetto a Parigi e Londra. Amsterdam è, invece, la destinazione più cara in classifica, e tuttavia risulta comunque la preferita dagli innamorati.