edizione Nazionale
Cacciata da volo United per aver insultato passeggeri sovrappeso: il video
notizia pubblicata 31 Gennaio 2019 alle ore 13:00 nella categoria Trasporti

Ancora problemi per United Airlines. Questa volta la causa è una donna cacciata da un volo della compagnia americana dopo aver insultato i passeggeri accanto a lei perché erano sovrappeso. È successo il 2 gennaio, prima della partenza di un volo da Los Angeles a Newark, nel New Jersey. Il video è subito diventato virale negli Stati Uniti. La United Airlines ha fatto sapere di aver garantito alla donna “una soluzione di viaggio alternativa per il mattino successivo”.

Le immagini mostrano la donna parlare al telefono e lamentarsi dei suoi due compagni di viaggio. “Non so se riuscirò a farcela per le prossime 4 ore. È impossibile, mi stanno stritolando”, si sente. Successivamente, la donna inizia ad alterarsi ancora di più, e parte con gli insulti e le battute sarcastiche: “Io mangio insalata; Almeno mi tengono calda”. Quando un’altra passeggera ha iniziato a criticare la signora, lei ha urlato: “Si sieda lei in mezzo a questi due maiali”.

Il video è stato postato su Facebook da Norma Rodgers, infermeria d’oncologia seduta di fianco alla signora. È stata lei a rivolgersi ad un hostess per segnalare la situazione. La compagnia aerea inizialmente ha offerto un altro posto, per poi decidere di espellerla del volo, data l’insistenza dei suoi insulti.

https://www.youtube.com/watch?v=ZH5Ul8L40yQ