edizione Umbria
Il Cibo degli Dei sbarca in Giappone con ‘Eurochocolate Osaka’
notizia pubblicata 04 Febbraio 2019 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Eurochocolate va alla conquista del Sol Levante e, dall’1 al 14 febbraio, prenderà in via ‘ ‘Eurochocolate Osaka’.

In Giappone la Festa degli Innamorati è una ricorrenza molto sentita, dove è conseutudine che le donne regalino del cioccolato non solo ai propri fidanzati o mariti, ma anche ad amici o colleghi con cui abbiano un legame particolarmente stretto.

Grazie a Eurochocolate Osaka, la consuetudine di un goloso acquisto diventa così anche un’occasione per scoprire l’Italia e le sue eccellenze.

“I frutti più belli – afferma Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – si raccolgono con la giusta attesa. Dopo 25 anni Eurochocolate vede riconosciuta la propria autorevolezza in un territorio dalle enormi potenzialità commerciali. Per Perugia e l’intera Umbria un’ottima occasione per presentare la propria offerta turistico-culturale”.

“Quella di Osaka – sottolinea Fabio Paparelli, assessore al Turismo della Regione Umbria – sarà una prima vetrina importante per l’Umbria, per il turismo umbro in particolare, perché il Giappone rappresenta uno dei paesi potenzialmente più affini e attenti ad un’offerta turistica come la nostra, in cui si sposano tradizione, confort, spiritualità e gusto”.