edizione Nazionale
Arriva in Italia la ‘FlixAcademy’ di FlixBus per autisti a lunga percorrenza
notizia pubblicata 05 Febbraio 2019 alle ore 12:40 nella categoria Trasporti

FlixBus lancia il progetto FlixAcademy. Si tratta della prima accademia specializzata nella formazione di conducenti di autobus per linee a lunga percorrenza.

“Con questo progetto vogliamo dare un’opportunità a tutti i giovani motivati e capaci di perseguire i loro sogni di carriera e allo stesso tempo continuare a garantire alla lunga percorrenza su gomma professionisti altamente formati. Sono convinto che in Italia ci siano molti ragazzi e ragazze talentuosi e mi auguro che la nostra idea venga accolta con entusiasmo”, afferma Andrea Incondi, Managing Director FlixBus Italia.

I partecipanti alla FlixAcademy seguiranno un periodo di formazione per acquisire competenze specifiche afferenti a: ruolo, funzioni e responsabilità del conducente di autobus; inglese turistico; primo soccorso, educazione alimentare e igiene del sonno; salute e sicurezza sul lavoro; corretta gestione del conflitto e comunicazione efficace; problem solving; BSLD; vision, valori e policy FlixBus.

Al termine i partecipanti otterranno la patente di categoria D e l’abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri.

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, e realizzato in collaborazione con Autoscuole in Formazione e NPT (New People Team), prevede classi da massimo 20 persone e l’inserimento, a fine percorso, nelle più importanti aziende partner di FlixBus in Italia.

La prima classe partirà questo mese. Le iscrizioni sono ancora aperte, per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a [email protected], avere tra i 24 e i 29 anni, essere in possesso della patente B da almeno 12 mesi e l’idoneità fisica al conseguimento delle patenti.