edizione Nazionale
Con Weellgo novità per adv e TO con preventivi via web e tariffa tutto incluso
notizia pubblicata 07 Febbraio 2019 alle ore 10:40 nella categoria Turismo

Weellgo, l’app per TO e adv che permette di disporre dell’intera pratica di viaggio sul dispositivo mobile di chi viaggia, lancia una serie di formule interessanti che consentono, anche nella fase di preventivo, di fornire al cliente finale un link web dove poter visualizzare tutti i dettagli del viaggio con tutti i servizi in ordine cronologico.

Infatti, grazie a questa nuova implementazione, tutte le pratiche caricate dall’adv sulla dashboard in fase di preventivo sono disponibili via web attraverso un link che può essere fornito ai clienti in un formato realizzato in versione Timeline simile a quello dell’App; i servizi preventivati sono in ordine cronologico, a partire dal parcheggio in aeroporto, i voli, i trasferimenti, gli hotel e le informazioni sul luogo di vacanza o l’itinerario. In questo modo Weellgo diventa uno strumento utile in tutte le fasi del dialogo con il cliente finale e permette di disporre di preventivi strutturati e in un formato innovativo.

Attraverso la dashboard, le adv e i TO dispongono già di diverse integrazioni disponibili per velocizzare l’inserimento ed arricchimento dei preventivi e i viaggi confermati. Sono già presenti molti contenuti in italiano e in inglese per:

destinazioni, con link a Wikipedia, guide Wikivoyage, mappe delle metro, immagini e molto altro.
voli, attraverso l’operativo del volo il sistema cattura sulla dashboard tutte le informazioni relative al terminal di partenza, arrivo, gli orari e le informazioni sull’aeromobile.
hotel, un catalogo molto ampio di hotel nelle varie destinazioni con immagini, informazioni generali, contatti, posizione sulla mappa.

“Naturalmente è possibile personalizzare ogni informazione, inserendo anche quelle dell’agenzia, i contatti generali (per esempio assistenza H24, contatti dei corrispondenti, o altro) immagini personalizzate e documenti”, precisa Andrea Scotti, LinkSwiss.

Per l’utilizzo della dashboard e dell’App con brand Weellgo, LinkSwiss propone un primo mese gratuito e poi 9,99 euro a utente dashboard al mese per massimo 600 viaggi e preventivi annui; dal secondo utente abbonato, viaggi e preventivi illimitati.

Per chi preferisce avere una dashboard e una App personalizzata con logo e immagine coordinata e con altre funzionalità aggiuntive integrate, il costo dipende dai volumi di utilizzo.

“A tre anni dal lancio, Weellgo continua a riscuotere ottimi risultati con un numero sempre in crescita dei viaggiatori che la utilizzano, secondo i dati forniti da tour operator e adv partner. Abbiamo riscontrato che l’utilizzo è maggiore se si tratta di destinazioni lontane, probabilmente grazie al fatto che la App è aggiornata in tempo reale e consente di tenere informati i viaggiatori in qualsiasi luogo e momento. Parlando di dati, nel 2018 i viaggi caricati sulla piattaforma Weellgo dai tour operator che hanno scelto di proporre l’applicazione ai loro clienti agenti di viaggi sono aumentati del 40% mentre i nuovi utenti – viaggiatori sono aumentati dell’85%, e molto significativo è anche il dato relativo all’aumento nell’utilizzo dell’applicazione, + 138%, in confronto al 2017”, precisa Andrea Scotti.

Il funzionamento di Weellgo è molto semplice: l’adv o il TO carica il viaggio sulla piattaforma Weellgo che da quel momento è disponibile per il cliente, in formato web se preventivo o se confermato può essere scaricato su qualsiasi device mobile grazie ad un’App che si aggiorna in automatico ogni volta che il viaggio viene modificato o messo a punto. Attraverso l’App il cliente avrà sempre a portata di mano i documenti e avrà modo di accedere a tutte le altre funzioni.

I viaggi dei clienti possono essere gestiti sulla piattaforma Weellgo attraverso la dashboard web o con le API integrabili nel sistema utilizzato dal Tour Operator ed accessibile all’agenzia di viaggi. È inoltre possibile richiedere un’App personalizzata con icona, logo, splash screen, colori principali e testi per adattarsi al meglio alle necessità di Tour Operator ed Agenzie di Viaggi.

Oltre a Weellgo, LinkSwiss si occupa da anni di consulenza e integrazioni software nel mondo del turismo. La società ha sviluppato integrazioni custom per i clienti su: Hotel con più di 50 connettori differenti; voli su tutti i principali GDS, tour, autonoleggio, treni, escursioni, crociere e altre API.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

http://www.weellgo.it