edizione Nazionale
Novità nel catalogo ‘Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi’ di Amo il Mondo
notizia pubblicata 07 Febbraio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Tour operator

Gli USA continuano a crescere senza battute d’arresto e forte di un incremento del 16% segnato dalla destinazione, Amo il Mondo porta in agenzia l’edizione 2019/2020 del catalogo ‘Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi’ con una programmazione ancora più ricca, grazie anche alle nuove proposte della linea ‘Live like a Local’ e ad altre idee di viaggio che permettono di vivere esperienze a stretto contatto con il territorio.

‘Far West, Ranch e Cowboy’ è il titolo del self drive individuale di 15 giorni, inserito nella linea ‘Live like a Local’, che si mette in evidenza con un programma che permetterà di vivere la vita di un vero ranch nello Utah, sperimentando passeggiate a cavallo, lezioni di roping e la preparazione di cene attorno al fuoco in perfetto stile western. Altre tappe obbligate, immancabili in un tour a ovest, saranno Bryce Canyon, Denver, i parchi delle Montagne Rocciose e Yellowstone. Tra i momenti più particolari, inoltre, il concerto di un coro mormone e l’esperienza delle tradizioni degli indiani d’America Taos.

Altre proposte che permettono di vivere appieno lo spirito più autentico di un Paese dalle straordinarie attrattive naturalistiche come gli Stati Uniti sono i self drive eco-chic caratterizzati dalla possibilità di sperimentare una delle tendenze del momento: il glamping. In particolare, attraverso il tour di 15 giorni ‘American Outback’, ideale anche per gli honeymooners, che si snoda da Las Vegas a Denver, con soggiorno nelle raffinate strutture-tenda ‘Under Canvas’ dello Zion National Park e della suggestiva zona dei canyon nello Utah, vicino a Moab. Eleganti dotazioni, atmosfere di lusso in chiave ecologica, paesaggi mozzafiato rendono unica questa particolare idea di soggiorno che si ispira al campeggio in mezzo alla natura.

L’operatore, in seguito all’ottima accoglienza del pubblico e delle adv, ha potenziato la scelta di tour in Canada, altra meta in grande crescita. Fa, inoltre, per la prima volta il suo ingresso nella programmazione l’isola di Cuba, in sinergia con il brand Settemari: oltre al SettemariClub Tuxpan, il t.o. proporrà una rosa di strutture alberghiere, tour di gruppo e Fly&Drive.

Ancora Caraibi, tra le novità di questa edizione con le spettacolari crociere a bordo dell’imponente veliero a cinque alberi Royal Clipper, ammiraglia della compagnia Star Clippers. Due sono le proposte che entrano nell’offerta di Amo il Mondo e che seguiranno percorsi di straordinaria bellezza, solcando mari da cartolina. La prima crociera interessa le Isole Grenadine, toccando St. Vincent, Tobago e Grenada, la seconda è incentrata sulle Isole Windward, con tappe a Barbados, Martinica e Antigua.

“Dal nostro esordio negli Stati Uniti, questa destinazione ha continuato a darci grandi soddisfazioni facendo registrare sempre volumi e margini di incremento importanti. Come per l’edizione Oriente, anche per questo nuovo catalogo abbiamo voluto puntare su novità di carattere esperienziale, valorizzando la nostra nuova linea di prodotto ‘Live like a Local’. Molto importante la sinergia con il brand Settemari per la new entry Cuba che ci consentirà di costruire proposte combinate, di valorizzare ulteriormente il segmento honeymoon, nonché di far crescere ulteriormente una zona come l’area caraibica che sta producendo ottimi risultati”, commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo.

www.amoilmondo.it