edizione Nazionale
Siglata partnership tra Gattinoni e Marsupio
notizia pubblicata 07 Febbraio 2019 alle ore 13:45 nella categoria Tour operator

È stato siglato un accordo fra Gattinoni e Marsupio, che prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza della società emiliana. Per Gattinoni l’operazione rientra coerentemente nel progetto di sviluppo della distribuzione, un progetto sempre dichiarato che fa perno sull’indipendenza delle agenzie di viaggi. A questo stesso concetto e valore si ispirano le 220 adv del gruppo Marsupio, distribuite in tutta Italia.

Indipendenza che si traduce in libera scelta di fornitori, in ampiezza di prodotti, in margine d’azione per l’imprenditorialità degli agenti. Gattinoni e Marsupio si sono trovati perfettamente allineati sui valori di trasparenza, condivisione, reciprocità,
valorizzazione, competenza, qualità e rispetto, sull’importanza della competenza umana e sull’intenzione di crescere. Gattinoni ha individuato nell’azienda emiliana, che continuerà a mantenere la sede a Bologna, un partner dal forte spirito di squadra, motivato ad allargare i propri orizzonti sul mercato. Marsupio aveva l’esigenza di allearsi con un partner industriale, in grado di fornire una ricca gamma di strumenti sui temi di prodotto, marketing e tecnologia.

“Questo investimento per noi rispecchia il piano di sviluppo della distribuzione che avevamo pianificato. Abbiamo identificato in Marsupio un partner serio e riconosciuto, in linea con i nostri valori e principi. Massimo Caravita rimane Presidente; riteniamo che l’operazione porterà alle agenzie del network ingenti benefici sul piano del potenziamento di fornitori e servizi, con ampi spazi per aumentare vendite e marginalità”,commenta Franco Gattinoni, presidente del Gruppo.

“Marsupio Group ha trovato in Gattinoni il partner industriale ideale su cui puntare. Esprimo la mia soddisfazione per questa partnership con il primo gruppo agenziale indipendente italiano, che conta su visione e mission analoghe alle nostre. Insieme potremo offrire nuovi servizi e sviluppare il network”, commenta Massimo Caravita, presidente Marsupio Group.