edizione Abruzzo
Gennaio in crescita per l’Aeroporto d’Abruzzo, in arrivo nuove rotte
notizia pubblicata 12 Febbraio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Aeroporti

L’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo chiude gennaio 2019 con 42.952 passeggeri con una crescita del volume di traffico pari al +5% rispetto allo stesso mese del precedente anno. Un incremento del traffico passeggeri, gestito da Saga, che ben si inserisce nel più ampio contesto nazionale, in linea con il trend di crescita degli aeroporti italiani.

A contribuire alla crescita dell’Aeroporto abruzzese, il variegato ventaglio di collegamenti aerei in arrivo e partenza, che si arricchisce con nuovi voli in aggiunta a quelli già consolidati. Si comincia con Praga l’1 aprile, a bordo di Rayanair. Due voli settimanali, il lunedì ed il venerdì, per raggiungere la capitale della Repubblica Ceca in circa un’ora e quaranta di volo.

In calendario, anche 2 rotte esclusive verso Palermo e Cagliari, operate da Volotea. Si comincia con Palermo il 9 aprile con 2 voli settimanali, il martedì ed il sabato nei mesi di aprile e maggio, mentre da giugno si volerà il martedì ed il venerdì. Il 31 maggio, poi, sarà la volta di Cagliari, con il volo bisettimanale il lunedì ed il venerdì.