edizione Puglia
Presentato in Bit lo spot su Monte Sant’Angelo con la voce di Sebastiano Somma
notizia pubblicata 14 Febbraio 2019 alle ore 11:30 nella categoria Beni culturali Video

“C’è una Città, nel Sud Italia, nella meravigliosa Puglia, che un Arcangelo ha scelto come sua dimora terrena. Il suo nome è Michele e il suo Santuario, da più di 1500 anni, è meta ininterrotta di pellegrinaggi da tutto il mondo”. É la voce di Sebastiano Somma ad aprire lo spot istituzionale della città di Monte Sant’Angelo presentato durante la Bit di Milano.

Oltre allo spot nei padiglioni della fiera milanese sono stati presentati anche il calendario unico degli eventi del 2019 di Monte Sant’Angelo ed un progetto di innovazione applicato ai Beni culturali e al turismo qual è il virtual reality.
‘La Città dei due Siti Unesco’ è il brand che il Comune sta promuovendo grazie al riconoscimento delle tracce longobarde nel Santuario di San Michele Arcangelo riconosciute nel 2011 e alle faggete vetuste della Foresta Umbra nel bene transnazionale ‘Antiche faggete primordiali dei Carpazi e di altre regioni d’Europa’ nel 2017.
Alla Bit è stato anche presentato il progetto internazionale avviato nel 2018 con la Sacra di San Michele in Piemonte e Mont Saint-Michel. E sarà proprio la città pugliese ad ospitare il prossimo 4 maggio il gemellaggio con Mont Saint-Michel.

https://bit.ly/2E72FTH