edizione Nazionale
Gattinoni, ‘Mare Italia’ raggiunge il 28% del fatturato del Gruppo
notizia pubblicata 18 Febbraio 2019 alle ore 12:00 nella categoria Tour operator

Il Mare Italia ha registrato sul mercato sempre crescite a due cifre. Il Gruppo Gattinoni, a sua volta, ha realizzato ottime performance con i TO di riferimento che, anche per il 2019, saranno importanti sul fatturato globale.

A fronte dei risultati positivi del 2018 che hanno portato il prodotto a pesare oltre il 25% sul fatturato Selected, anche con le catene alberghiere e hotel singoli, Gattinoni Mondo di Vacanze ha deciso di creare uno strumento in più per soddisfare la domanda e guadagnare quote di mercato.

La clientela che si rivolge alle agenzie del Network per prenotare il Mare Italia è composta da un target di viaggiatori molto preparato, di una fascia d’età che spazia dai 30 anni in su, che desidera affidarsi a un consulente per trovare la soluzione di vacanza più consona alle sue esigenze, beneficiando anche di quotazioni molto convenienti. Speciale menzione per il target famiglie, il più interessato a questo tipo di Prodotto.

Tra le mete più ricercate primeggiano le due isole maggiori seguite dalla Puglia e Calabria.

Gattinoni, rispondendo alle richieste delle adv del network, investe sul mercato Mare Italia ampliando il proprio panel di prodotti per offrire alle agenzie uno strumento di vendita e di comunicazione per i propri clienti e lancia il catalogo Mare Italia 2019 che raccoglie una selezione di alcune delle strutture più belle, offrendo così un prodotto cartaceo, elegante e facilmente fruibile, a supporto delle vendite.

“Il catalogo Mare Italia è una raccolta che ha il fine di mettere in evidenza alcune tra le migliori strutture turistico alberghiere con le quali il nostro network collabora da diversi anni, che sono tra le più vendute dalle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, alle quali riserviamo interessanti condizioni di vendita“, dice Sabrina Nadaletti, direttore Turismo Gattinoni Mondo di Vacanze.

Il catalogo, oltre a evidenziare con icone molto intuitive i servizi offerti dalle singole strutture, riserva uno spazio dedicato ai vantaggi garantiti con il Prenota Prima e le condizioni offerte a chi decide di abbinare al soggiorno i collegamenti in traghetto o aereo ma anche l’autonoleggio e i transfer alle particolari condizioni che Gattinoni Mondo di Vacanze riesce a proporre, grazie agli accordi stipulati con i principali partner.

Il catalogo, disponibile anche in versione digitale scaricabile e stampabile, sarà distribuito in tutte le agenzie del network supportato da una campagna marketing dedicata che prevede supercommissioni e plus riservati.

Visualizza il catalogo a questo link http://cataloghi.gattinonimondodivacanze.it/GMVMareItalia19/