edizione Nazionale
Emirates collegherà Phnom Penh e Bangkok con un volo giornaliero da Dubai
notizia pubblicata 20 Febbraio 2019 alle ore 10:50 nella categoria Compagnie aeree

Emirates connetterà Phnom Penh e Bangkok attraverso il nuovo servizio giornaliero a partire dall’1 giugno 2019. I passeggeri provenienti da una delle due capitali del Sud Est asiatico vedranno aumentare la loro connettività, grazie all’accesso ad oltre 150 destinazioni in 86 paesi della network globale di Emirates.

La nuova rotta sarà servita da un Boeing 777. I voli per la capitale cambogiana di Phnom Penh partiranno ogni giorno dall’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) alle 8.45 ora locale, con codice identificativo EK370, e arriveranno a Bangkok alle 18.15. Lo stesso volo partirà da Bangkok alle 20:00, prima di arrivare all’aeroporto internazionale di Phnom Penh alle 21.25. Il volo di ritorno (EK371), ripartirà da Phnom Penh alle 23.20 e arriverà a Bangkok alle 00.40 del giorno seguente. Infine, partirà per Dubai alle 2.25, arrivando alle 5.35. Tutti gli orari fanno riferimento all’ora locale.
Emirates vola su Phnom Penh dal luglio del 2017 e, fino ad oggi, ha trasportato oltre 100.000 passeggeri da e per la Cambogia. In qualità di città più grande e in costante sviluppo, Phnom Penh contribuisce in modo significativo alla crescita del paese, e continua a registrate un significativo aumento degli arrivi turistici. I collegamenti commerciali tra Emirati Arabi Uniti, Cambogia e Tailandia saranno inoltre supportati con servizi giornalieri cargo da e per gli Emirati utilizzando la stessa rotta.

Emirates, grazie ai suoi accordi di codeshare con le principali compagnie del Sudest Asiatico come Bangkok Airways, Jetstar Asia e Jetstar Pacific, sarà in grado di offrire ai suoi clienti un’elevata connettività e la possibilità di creare itinerari di viaggio che includono anche destinazioni nazionali nei principali paesi del Sudest asiatico. Il servizio giornaliero di Emirates tra Dubai e Phnom Penh, con scalo a Bangkok, completerà inoltre i 5 servizi giornalieri tra Dubai e Bangkok. Dalla capitale thailandese, i passeggeri Emirates potranno inoltre volare direttamente per Hong Kong. Emirates non connetterà solo la capitale della Tailandia, ma anche la città di Phuket e Dubai con 14 voli settimanali nel periodo invernale e 7 nella stagione estiva.

www.emirates.com