edizione Sicilia
Palma di Montechiaro meta alla moda grazie a Dolce e Gabbana
notizia pubblicata 23 Febbraio 2019 alle ore 09:41 nella categoria Eventi

Dopo Palermo e Monreale, Dolce e Gabbana scelgono ancora la Sicilia. Questa volta sarà Palma di Montechiaro a ospitare le creazioni dei due stilisti che valorizzeranno e rievocheranno lo stile del paese siciliano conosciuto in tutto il mondo come la città de “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, da cui nel 1963 è stato tratto il film diretto da Luchino Visconti.

Il Comune, con in testa il sindaco Stefano Castellino, ha subito accolto l’iniziativa proposta dalla Feelrouge Worldwide Shows S.r.l. incaricata dalla società Dolce & Gabbana ed ha già concesso il patrocinio gratuito.

Durante la serata, gli stilisti organizzeranno una coinvolgente festa: cortili, chiostri e vie cittadine verranno scenografati, ci saranno stendardi ai balconi, fiori e la banda di paese in giro per le strade. Palma di Montechiaro -accoglierà gli ospiti che saranno guidati attraverso un percorso storico che attraverserà il cuore della città.

A Palma dovrebbero arrivare, ma il numero è già dato in aumento, oltre 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti, tra le quali il Time, The Wall Street Journal, The Financial Times. L’evento internazionale si terrà il 4 luglio al Palazzo Ducale e coinvolgerà anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario.