edizione Sicilia
Trapani punta sulla promozione online per dare impulso al settore turistico
notizia pubblicata 25 Febbraio 2019 alle ore 12:29 nella categoria Territori

Per incrementare le presenze turistiche nel trapanese e promuovere la famosa Processione dei Misteri, nasce il sito www.pasquamediterranea.it. Il Comune di Trapani e l’Ente Luglio Musicale, infatti, hanno sposato il progetto lanciato dal Comitato per la Salvaguardia dell’aeroporto di Trapani, in collaborazione con il portale Hotel-trapani.com e l’azienda 79 websolutions, a cui ha collaborato anche l’Unione Maestranze.

“Il Comune di Trapani sta mettendo in campo tutte le iniziative possibili per dare un impulso al settore turistico – ha spiegato il sindaco Giacomo Tranchida -. L’aver aderito a questo progetto va proprio in questo senso, con la certezza che questo sarà un mezzo importante per generare sviluppo ed economia”.

Il nuovo sito web, in una prima fase, conterrà informazioni sulla Processione dei Misteri e una sezione dedicata ai ristoratori ed alle strutture ricettive della città di Trapani. Grazie ad un’efficace campagna Google AdWords, il portale intercetterà potenziali turisti in tutto il territorio nazionale, sfruttando le parole chiave ricercate dagli utenti per pianificare le proprie vacanze pasquali in Sicilia. Una volta approdati nel sito web, gli stessi potranno visualizzare le offerte di strutture ricettive in regola, ristoranti ed aziende di transfer residenti nel Comune di Trapani, che potranno aderire gratuitamente al progetto inviando una richiesta a [email protected].

“L’idea è quella di dare una visibilità immediata e a basso costo al nostro territorio – ha aggiunto Luca Sciacchitano del Comitato per il monitoraggio e la salvaguardia dell’aeroporto di Trapani -. Questo, in una fase iniziale, sarà un progetto pilota che prevede la promozione della sola Processione dei Misteri ma, qualora i riscontri dovessero palesarsi, potrà essere perfezionato, in maniera più strutturata ed organica”.

www.pasquamediterranea.it