edizione Nazionale
ERV Italia presenta la strategia operativa per il trade
notizia pubblicata 26 Febbraio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Assicurazioni

ERV Italia supporta gli adv nell’adeguamento alle prescrizioni dell’IDD (Insurance Distribution Directive) attraverso l’implementazione di una soluzione operativa ad hoc nella piattaforma trade.

Nello specifico, quando il premio della polizza supera la soglia imposta dall’IDD – 200 euro a persona per le polizze abbinate a viaggi di durata inferiore a 3 mesi e 600 euro per le polizze annuali – il sistema avvisa automaticamente l’agente di viaggi attraverso una pop-up e propone un adeguamento della commissione funzionale a rientrare nei parametri. L’agente, a questo punto, può decidere se proseguire nell’emissione della polizza o se contattare il call center ERV Italia.

“In base alle nostre analisi di mercato – dice Daniela Panetta, direttore commerciale ERV Italia – la percentuale di polizze che superano la soglia imposta dall’IDD è molto bassa; nella maggior parte dei casi, inoltre, si tratta di poche decine di euro. Poiché la nostra Compagnia lavora con un regime commissionale piuttosto alto, spesso basta un minimo ritocco della percentuale per riportare il premio al di sotto dei limiti. Nella sua semplicità, questa soluzione ci permette di sgravare l’agente da ogni tipo di incombenza pratica, lasciandogli piena autonomia imprenditoriale nella scelta”.