edizione Sicilia
A Palermo una giornata dedicata all’ospitalità innovativa con Bruno Barbieri
notizia pubblicata 26 Febbraio 2019 alle ore 11:35 nella categoria Eventi

 

Da settore marginale, oggi il settore extra-alberghiero si è ritagliato un ruolo sempre più importante nel panorama ricettivo tra le esperienze di viaggio dei visitatori. Per questo Federalberghi Palermo ha voluto organizzare una giornata dedicata al settore che grazie anche alla collaborazione di numerose aziende leader del mercato, si preannuncia di particolare interesse.

L’Extraday è in programma giovedì 28 febbraio, dalle 11.30 alle 17.30, nell’ambito della manifestazione Expocook che si terrà alla Fiera del Mediterraneo. Sarà presente Marco Coppola, presidente nazionale di Federalberghi Extra che si soffermerà sulle azioni che si stanno portando avanti per una più chiara e corretta identificazione del settore. Tra le aziende partner LG, Neomedia, ed Octorate offriranno agli operatori utili argomenti formativi, nonché la presentazione di strumenti tecnologicamente evoluti ed innovativi.

Ospite d’eccezione sarà Bruno Barbieri, noto chef e conduttore televisivo della trasmissione “4 Hotel”, che porterà la sua esperienza e visione sui nuovi concept e sugli standard dell’ospitalità di oggi.

L’ ExtraDay, fortemente voluto dal coordinamento extra di Federalberghi Palermo, sarà un’ulteriore occasione di confronto anche per tutta la sezione che presenterà anche alcune esperienze di successo che proprio a Palermo si sono consolidate.

“Oggi sempre di più non si può che parlare di sistema ricettivo – afferma il presidente di Federalberghi Palermo, Nicola Farruggio – proprio per questo la nostra associazione già da qualche anno si è voluta aprire a tutte quelle forme ricettive ed alternative alla classica, che identificandosi negli stessi principi, vogliono concorrere alla migliore valorizzazione dell’offerta territoriale”.

Clicca qui per leggere il programma.