edizione Sicilia
Nasce nuovo TO: ecco Sicily by Sicily che punta sul turismo emozionale
notizia pubblicata 27 Febbraio 2019 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

In Sicilia nasce un nuovo tour operator che punta a un turismo particolare, esperienziale, emozionale, capace di attrarre clienti per ciò che riesce ad offrire l’isola. Inaugurato lo scorso 30 dicembre 2018 a Barcellona P.G., Sicily by Sicily nasce dall’esperienza nell’ambito turistico dell’outgoing e del turismo organizzato a 360° di Patrizia Di Dio e inizia a fare i primi passi creando programmi tematici e particolari rivolti ad un turista/viaggiatore esigente, curioso, cha ama emozionarsi e vivere gli aspetti più belli e caratteristici della Sicilia.

La programmazione del TO è varia e include il Tour “Nella Terra dei Vulcani”, alla scoperta dell’Etna in jeep, dell’isola di Vulcano e di Stromboli, con le migliori guide naturalistiche e vulcanologiche dei 3 vulcani; il Tour a piedi “La Magna Via Francigena” che da Palermo percorre la Sicilia Occidentale fino ad Agrigento, accompagnati da personale esperto; e il  Tour “Sicilia Barocca” sulle orme del Commissario Montalbano.

Inoltre sono previste altre attività escursionistiche ed esperienziali incentrate in tutta l’isola con una particolare attenzione al territorio del messinese in cui il TO ha sede. Come la chicca che Sicily by Sicily propone per il mese di marzo: un tour/evento di 2 giorni all’alba dell’Equinozio primaverile.

Il tour si intitola “EQUINOZIO all’Altopiano dell’Argimusco” e si svolgerà nel weekend del 23 e 24 marzo 2019. Saranno due giorni intensi dedicati a chi ama la fotografia, è infatti previsto un contest fotografico che decreterà i 3 scatti fotografici più significative dei partecipanti all’evento. Ma il tour avrà anche una valenza storica, incentrato com’è sulla storia di Montalbano Elicona, già Borgo più bello d’Italia 2015, e di Re Federico III° D’Aragona e l’Alchimista Spagnolo Arnaldo di Villanova; ma anche naturalistico, alla scoperta del bosco di Malabotta e dei suoi Patriarchi, definito il bosco incantato per la sua bellezza e fascino che ne suscita; e purearcheostronomico perché effettuato all’alba del periodo equinoziale di primavera con escursione all’Altopiano dell’Argimusco.

A rendere ancor più interessante l’evento sarà la partecipazione speciale dell’astrofisico Andrea Orlando, presidente dell’Istituto di Archeoastronomia Sicilia; di Emilio Messina, fotografo e guida naturalistica che da ultimo ha collaborato alla realizzazione del libro “Borghi di Sicilia” insieme a Fabrizio Ferreri, Dario Flaccovio Editore; e di Francesca Bisbano, giornalista pubblicista, appassionata di storia medievale ed esperta del territorio, nonché guida CAI.

Il gruppo soggiornerà al Grand Hotel La Rosa dei Venti di Campogrande-Tripi.

L’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune di Montalbano Elicona, lanciato sul web attraverso il sito www.sicilybysicily.it (area tours) e i canali social Instagram e Facebook (pagina sicilybysicily), ha da subito attratto l’attenzione di viaggiatori che per l’occasione arriveranno anche dal resto d’Italia.

Il successo ha portato la titolare del TO, Patrizia G. Di Dio, a proporre delle alternative al pacchetto, come “EQUINOZIO Romantic Moment”, dedicato alle coppie, che potranno pernottare in una struttura ricettiva particolare come Aragon, situata ai piedi dell’ingresso del castello medievale e nel cuore di Montalbano Elicona.

www.sicilybysicily.it