edizione Lombardia
Giulio Romano in mostra a Mantova con Land of Fashion
notizia pubblicata 27 Febbraio 2019 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

È stato il mercato tedesco a lanciare la mostra dell’anno di Mantova che sta già diventando un forte elemento di attrazione turistica: la città ducale, infatti, è impegnata nella grande retrospettiva sulla figura dell’artista, il più fedele allievo di Raffaello. Ospite di Land of Fashion e di Gardasee Zeitung alla fiera di turismo di Monaco di Baviera F.Re.E, l’attesa esposizione ‘Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova’, che sarà in scena dal 6 ottobre 2019 al Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova, vede la collaborazione del parigino Musée du Louvre.

L’esposizione, visitabile fino al gennaio 2020, intende illustrare la figura di Giulio Romano e la sua “nuova maniera” di fare arte, in particolare nella città gonzaghesca, mettendone in luce la carica innovativa.

Per Land of Fashion e il suo Mantova Outlet Village del primo evento internazionale di promozione dell’agenda 2019. Il mercato tedesco è un riferimento rilevante per il territorio lombardo, che accoglie ogni anno oltre 1 milione e 400mila visitatori provenienti dalla Germania, attratti dai laghi, dall’enogastronomia e dall’arte. Storicamente è il bacino del Garda ad essere particolarmente attrattivo per i tedeschi e Mantova, per ragioni di prossimità e di logistica, trae da esso indubbi benefici.

La mostra viene presentata dai partner e inserita in una fitta agenda di appuntamenti con adv e TO del bacino di riferimento, per favorirne l’inserimento nei loro itinerari e pacchetti turistici.
Ecco che Land of Fashion prospetta di protrarre l’effetto temporaneo dell’esposizione artistica per coinvolgere tutto il territorio mantovano verso un unico obiettivo di crescita degli arrivi per turismo, abbinato all’opportunità di shopping. In quest’ottica, il rapporto stretto e continuativo con gli operatori della filiera turistica costituisce un passaggio decisivo per la buona riuscita dell’operazione e per la promozione del brand Mantova oltre i confini nazionali.

Per informazioni www.mantovaducale.beniculturali.it