edizione Emilia Romagna
Al via il 2° Outdoor Expo, manifestazione dedicata agli sport e al turismo all’aria aperta
notizia pubblicata 01 Marzo 2019 alle ore 11:00 nella categoria borse e fiere

Da oggi al 3 marzo torna l’appuntamento con la 2^ edizione di ‘Outdoor Expo’ nei padiglioni del Quartiere fieristico di Bologna che torneranno ad animarsi con un’ampia proposta di attività sportive outdoor e una ricca offerta turistica nazionale e internazionale specializzata in destinazioni en plein air. Saranno 20.000 mq di esposizione e 180 espositori.

Ampio spazio anche all’intrattenimento, con un programma denso di esibizioni, che integrerà il consolidato aspetto agonistico, e conferenze di alto livello sui temi del turismo outdoor e della pratica sportiva in tutte le sue sfaccettature. L’edizione 2019 si colorerà di nuove sfumature di outdoor: oltre a confermare tutte le strutture che hanno fatto divertire famiglie e sportivi nel corso della prima edizione, quest’anno la Fiera metterà a disposizione nuove aree di prova ed esibizione.

Sarà potenziata anche l’area dedicata all’acqua con l’esposizione del settore nautico, che si integrerà alla vasta offerta fieristica dedicata al mondo della subacquea, rappresentata dalla 27^ edizione di Eudi Show, che si svolgerà in contemporanea ad Outdoor Expo, all’interno del nuovissimo padiglione 30, inaugurato di recente. Il ‘Salone europeo delle attività subacquee’, il più importante evento per gli operatori del settore, per le industrie e per gli appassionati organizzato da SEI e Assosub, sarà visitabile con lo stesso biglietto di Outdoor Expo dall’1 al 3 marzo.

L’Outdoor Expo Forum sarà il cuore pulsante degli incontri con personaggi di spicco e tematiche ispirate a sport e turismo. Ospiti portanti della tre giorni fieristica saranno Manolo e Paolo Cognetti che, in seguito alle recenti pubblicazioni dei propri libri, sabato 2 marzo si confronteranno sulla tematica ‘La solitudine in montagna. I luoghi e la ricerca di sé’. In fiera saranno presenti anche Maurizio Di Palma, noto base jumper e performer, David Michael Canterbury, esperto statunitense di survival protagonista di programmi specializzati su National Geographic Channel, e Giovanni De Gennaro, atleta olimpico e campione mondiale di canoa.

Nell’area Travel sarà possibile confrontarsi con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare: Natura, relax, sport e benessere saranno i punti focali di una selezione di viaggi e avventure 100% Outdoor. L’area Travel ospiterà destinazioni e operatori turistici in grado di programmare vacanze per sportivi e famiglie e fornire idee e consigli per tutti coloro che siano in cerca di emozioni all’aria aperta. Venerdì 1° marzo la giornata sarà dedicata in particolar modo ai professionisti, con il Matching Day tra destinazioni turistiche e travel professional.

www.outdoorexpo.eu