edizione Sicilia
Iscrizioni aperte per il Master in Tourism and Hospitality Management
notizia pubblicata 01 Marzo 2019 alle ore 12:00 nella categoria Formazione

Al via le iscrizioni per la prima edizione del Master in Tourism and Hospitality Management (T&HM) promosso, organizzato e gestito dal CSTM ACCADEMIA, organismo di alta formazione manageriale e consulenza alberghiera con il patrocinio di Federalberghi Palermo – Ente Bilaterale Regionale Turismo Sicilia – PMI ITALIA Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese e sponsorizzato da A.I.C.A. Associazione Italiana Consulenti Alberghieri.

Il Master è un percorso di alta formazione professionalizzante integrata, in affiancamento con metodologia training on the job – action learning che si sviluppa integralmente in azienda, articolato in 120 giorni per un totale 960 ore complessive – quattro mesi circa – della durata di 8 ore giornaliere, nel periodo dal 15 maggio al 15 settembre 2019.

Si svolgerà a partire dal prossimo 15 maggio 2019 presso le aziende/strutture alberghiere associate e partner del progetto “educational & training experience on the job”, Altafiumara Resort & SPA, il Grand Hotel Excelsior e il Regent Beach Hotel & Apartments della Fondazione Montesano Hotels di Reggio Calabria.

La procedura di selezione dei candidati/partecipanti è suddiviso in due fasi, con valutazione preliminare dello screening curriculare e successivamente colloquio motivazionale e di cultura generale. La decisione di ammissibilità è affidata ad una commissione di selezione composta da tecnici esperti e professionisti del settore alberghiero.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato finale di partecipazione e competenza professionale (frequenza minima richiesta 80% delle attività di formazione), di natura privata, firmato congiuntamente dalle organizzazioni patrocinanti.

Il titolo di specializzazione riconosciuto in ambito professionale e dalle imprese alberghiere associate, partner del progetto “educational & training experience on the job”, nel quale si evidenzierà le competenze acquisite durante l’intero processo formativo, il livello ed il grado di preparazione conseguiti e la valutazione finale differenziata per candidato, espressa in centesimi (60/100 – 100/100) al quale può essere aggiunta su parere unanime della Commissione (con eventuale lode), tenendo in considerazione i risultati delle singole aree disciplinari.

La partecipazione al percorso formativo prevede l’inserimento del Curriculum Vitae del partecipante nel C.S.T.M. CVBOX, piattaforma collegata alla direzione delle Risorse Umane di oltre 470 strutture alberghiere associate in Italia e all’estero, alla ricerca di profili professionali altamente specializzati, garantendo al partecipante una visibilità sul piano nazionale ed europeo.

Le aziende associate partner del progetto “educational & training experience on the job” coinvolte per la realizzazione del Master in Tourism and Hospitality Management (T&HM), prevedono l’istituzione di 20 borse di studio per il proseguimento alla formazione dei giovani diplomati e laureati, con la copertura totale dell’intero importo della quota di partecipazione.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo e-mail: [email protected] entro il termine improrogabile del 15 aprile 2019.