edizione Nazionale
Gli adv scoprono le bellezze della Grecia anche a tavola
notizia pubblicata 05 Marzo 2019 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Si sono appena conclusi i 6 appuntamenti del ‘Sympossio Greek Gourmet Touring’, show cooking in giro per l’Italia che ha visto la partecipazione di circa 50 adv per ogni tappa per scoprire le bellezze della Grecia anche a tavola.

I 6 appuntamenti si sono svolti a Genova (11/02), Torino (13/02), Milano (14/02), Vicenza (18/02), Pisa (20/02) e Napoli (21/02), organizzati dai 2 marchi di Eden Viaggi, Eden Village e Turisanda, Aldemar Resort, nota catena alberghiera greca, e l’Ente del Turismo Ellenico, sponsor ufficiale dell’evento.

Gli adv hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la destinazione attraverso una food experience della cucina locale, cimentandosi a fianco degli chef Aldemar alla scoperta dei segreti dei sapori mediterranei, in una cena made in Greece.

“Questa tipologia di eventi è sempre un’ottima occasione per spingere una destinazione e scoprirla a 360°, coinvolgendo l’ospite in un’esperienza a tutto tondo. Anche quest’anno è stato un grande successo, con la partecipazione complessiva di circa 300 agenti di viaggio che si sono sfidati a suon di ricette. Il risultato è stato molto positivo e le serate sono state particolarmente piacevoli e coinvolgenti. Un ringraziamento speciale va a Aldemar e l’Ente del Turismo Ellenico che hanno reso il tutto ancora più tipico”, ha detto Eva Lo Bartolo, responsabile Eventi Eden Viaggi.

“Anche quest’anno Sympossio è stato un viaggio nel gusto della Grecia attraverso i piatti che da sempre contraddistinguono questo paese e la sua cucina mediterranea ed ellenica – ha aggiunto Mandy Kalliontzi, Sales Director Aldemar Resorts – La Grecia è una delle destinazioni più amate e desiderate nel periodo estivo, per la sua storia, la cultura e la bellezza del luogo. Grazie a questo evento siamo riusciti a trasferire appieno la meraviglia di questa meta”.

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione e di essere stati sponsor ufficiale di questo tour enogastronomico – ha sottolineato Kyriaki Boulasidou, direttore dell’Ente del Turismo Ellenico – Sempre più turisti sono affascinati dal nostro paese che è amato, non solo per le bellezze della regione e il mare incantevole, ma anche per la nostra cucina, sempre molto apprezzata”.

Tra le strutture da segnalare in questa destinazione, sono degne di nota l’Eden Village Olympian, sul versante occidentale del Peloponneso e direttamente su una lunga ed ampia spiaggia, e il Turisanda Club Knossos Royal a Creta, dallo stile architettonico armoniosamente integrato al paesaggio cretese.