edizione Sicilia
La Sicilia in vetrina a Itb di Berlino nello stand dell’Enit
notizia pubblicata 07 Marzo 2019 alle ore 12:16 nella categoria Turismo

C’era anche Sandro Pappalardo, assessore regionale al turismo, al taglio del nastro del padiglione Italia all’Itb di Berlino, insieme al ministro del Turismo Gian Marco Centinaio e al neo presidente dell’Enit Giorgio Palmucci. Pappalardo non era a Berlino solo come assessore regionale. Nei giorni scorsi infatti è arrivata la conferma che sostituirà Giovanni Lolli nella composizione del Consiglio di Amministrazione di ENIT – Agenzia nazionale del turismo. La Conferenza Stato-Regioni ha infatti designato Pappalardo nel corso della riunione dello scorso 21 febbraio in rappresentanza delle Regioni e delle Province Autonome.

“Berlino – ha scritto Pappalardo su Facebook – è la principale fiera del turismo che vede la partecipazione di quasi 200 paesi e 10 mila espositori. La Regione siciliana continua a promuoversi in giro per il mondo riacquistando quella credibilità nazionale ed internazionale che si merita e che aveva perso. Presentiamo i nostri parchi, i nostri borghi, i nostri siti Unesco, le nostre spiagge, il nostro vulcano, i nostri beni culturali, la nostra enogastronomia, i nostri grandi eventi”.

Dopo Bruxelles e Milano la Sicilia conclude a Berlino “un trittico intenso di eventi fieristici sui quali l’Assessorato al Turismo e il governo regionale hanno investito molto e i frutti di questo certosino lavoro di promozione stanno già arrivando”, ha detto l’assessore secondo quanto riporta il Sicilia.it.