edizione Nazionale
Nautica Italiana replica il B2B DAY e apre alle aziende esterne
notizia pubblicata 07 Marzo 2019 alle ore 13:37 nella categoria Nautica

Il B2B DAY organizzato da Nautica Italiana replica e apre le porte anche a realtà esterne. Forte del successo della prima edizione e con un programma fitto di incontri one-to-one e rilevanti approfondimenti tecnici, l’associazione torna così a proporre un format unico nel suo genere per l’Italia.

Durante la mattinata di mercoledì 13 marzo, dalle 10 alle 13, si svolgeranno gli incontri B2B seguiti dalla presentazione della piattaforma “My Matching” di Fiera Milano. Nel pomeriggio, dalle 14 in poi, cominceranno gli incontri di approfondimento affidati a Gabriele Sepio dello Studio ACTA sul tema degli incentivi alle imprese; a Fabio Mongiardini e Cristian Violi di API su ammortamenti e credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo; a Giorgio Gallo del RINA sulla digitalizzazione del yacht cluster. In chiusura, Daniele Guidi e Gianluca Mora presenteranno una case study dedicata a Guidi Srl, realtà che quest’anno farà da splendida cornice all’evento.

Quello di rivolgersi anche a realtà esterne a Nautica Italiana, rappresenta la precisa volontà dell’Associazione di posizionare il format come riferimento per tutto il comparto nautico nazionale, al fine di avere anche uno strumento capace di sviluppare progetti di ricerca e iniziative tecnologiche integrate, tra cantiere e fornitore, contribuendo così alla realizzazione di un “prodotto” interamente Made in Italy.

“Anche quest’anno daremo seguito all’iniziativa, unica nel suo genere, di favorire l’incontro tra fornitori e cantieri in un contesto dedicato, lontano dai ritmi concitati dei saloni – commenta Michele Gavino, amministratore delegato di Baglietto e vicepresidente di Nautica Italiana -. Quest’anno abbiamo deciso di allargare il panel anche a realtà e cantieri non soci di Nautica Italiana, ritenendo che il valore dell’iniziativa possa portare benefici all’intero comparto nautico italiano e ci auguriamo che in futuro la stessa si possa ripetere anche all’estero”.