edizione Nazionale
Ryanair strizza l’occhio all’ambiente e annuncia le nuove partnership del 2019
notizia pubblicata 08 Marzo 2019 alle ore 10:40 nella categoria Compagnie aeree

Ryanair ha annunciato le partnership internazionali ambientali per il 2019, supportando First Climate (Uganda), Renature Monchique, Irish Whale & Dolphin Group e Native Woodland Trust, attraverso donazioni a compensazione delle emissioni di carbonio.

“Siamo lieti di annunciare i nostri primi partner ambientali di sempre, supportando quattro importanti progetti in Europa e in Africa. Più di 1 milione di euro sarà donato ai partner dai nostri clienti e da Ryanair: First Climate in Uganda, Renature Monchique in Portogallo, Irish Whale & Dolphin Group e Native Woodland Trust in Irlanda – ha detto Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair –  In Ryanair ci impegniamo per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale. Siamo già la compagnia aerea più green d’Europa, gestendo la flotta aerea più giovane (con un’età media di sei anni) con i fattori di carico più elevati. Con questa ultima iniziativa continuiamo ad essere all’avanguardia e incoraggiamo i nostri clienti a supportare queste partnership meritevoli, attraverso donazioni di compensazione delle emissioni di carbonio nella fase di prenotazione dei voli sul sito web www.ryanair.com”.

First Climate – Ryanair collabora con la campagna di First Climate per sostenere e promuovere la diffusione di stufe di cottura ad alta efficienza energetica in Uganda. First Climate supporta le organizzazioni del settore pubblico e privato nel raggiungimento degli obiettivi climatici e di sostenibilità. Ryanair si impegnerà a supportare First Climate attraverso donazioni dei clienti a compensazione delle emissioni di carbonio del loro  volo al progetto.

Renature Monchique – Un progetto per ripiantare alberi nella zona di Monchique in Algarve, colpita dal più grande incendio in Europa nel 2018. Ryanair sta collaborando con Renature Monchique per ripristinare gli ecosistemi e i terreni danneggiati, sostenendo varie iniziative attraverso donazioni di compensazione del carbonio dei clienti.
Irish Whale & Dolphin Group – Il gruppo IWDG si dedica alla protezione delle balene, delfini e focene; Ryanair lavorerà con l’IWDG su iniziative chiave e campagne di protezione durante tutto l’anno, supportando questa importante partnership attraverso donazioni dei clienti a compensazione delle emissioni di carbonio del loro volo.
Native Woodland Trust – Un’associazione irlandese senza scopo di lucro focalizzata sulla conservazione e il ripristino dei boschi irlandesi rimanenti. Ryanair supporterà Native Woodland Trust attraverso donazioni di compensazione delle emissioni di carbonio da parte dei clienti, per ricreare le foreste irlandesi sostenendo i vari progetti nel corso del 2019.