edizione Lazio
Con ‘Roma ti accoglie’ giovani dei servizio civile a servizio dell’accoglienza
notizia pubblicata 08 Marzo 2019 alle ore 11:20 nella categoria Territori

Ha preso il via ‘Roma ti accoglie’, progetto che vede protagonisti 20 giovani del servizio civile da impiegare nei siti ad elevato afflusso turistico, al fine di sostenere e rinforzare il livello di accoglienza svolto dai Tourist Info Point.  I volontari saranno chiamati a potenziare le attività di accoglienza nelle aree di Piazza di Spagna, Piazza Navona, Colosseo e Fontana di Trevi/Piazza Barberini.
“Il tutto, nell’ottica di integrare le attività di promozione e accoglienza svolte da personale specializzato nei Tourist Info Point con un presidio nelle piazze, per garantire una maggiore attenzione ai turisti con esigenze speciali cui vengono forniti  indicazioni, programmi di visita e itinerari. A disposizione dei visitatori, suggerimenti e consigli per vivere al meglio la città, tramite il contact center 060608, il sito turistico istituzionale Turismoroma.it e i social collegati”, spiega il Campidoglio.
“‘Roma ti accoglie’ è un progetto che abbraccia due aspetti dell’accoglienza in città: quello informativo rivolto a tutti i turisti che necessitano indicazioni, e quello più specificamente solidale, dedicato a visitatori con bisogni ed esigenze più articolate. Un’iniziativa di spessore in una città come Roma, frequentata da 15 milioni di visitatori l’anno, caratterizzati da provenienza, lingua, fascia d’età e interessi diversi. È un tassello importante per la nostra strategia turistica votata a qualità ed eccellenza, ma anche a responsabilità sociale e solidarietà. Roma accoglie e rispetta tutti, nell’intento di regalare a ciascuno la miglior esperienza di viaggio possibile”, spiega Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.