edizione Nazionale
Inaugurata la nuova lounge Star Alliance all’aeroporto di Amstedam-Schiphol
notizia pubblicata 08 Marzo 2019 alle ore 13:06 nella categoria Compagnie aeree

I passeggeri Star Alliance in partenza dalla capitale olandese possono godere di una nuova esperienza di premium lounge all’Aeroporto di Amsterdam Schiphol. La nuova lounge dell’Alleanza accoglierà i passeggeri di First e Business Class che ne hanno diritto e i titolari della carta Star Alliance Gold, nonché i membri dei programmi Air presso Departures 2, airside, nell’Area Schengen sullo stesso piano della terrazza Panorama e offre Canada Maple Leaf Worldwide Club e United Club idonei all’accesso a pagamento.
La lounge si trova un facile accesso ai gate di partenza per i voli dei vettori membri dell’Alleanza diretti verso le destinazioni europee dell’area Schengen.
Tutte le lounge brandizzate Star Alliance sono progettate per offrire un’esperienza unica, tipica di ciascun Paese. Lavorare con lo studio di architettura D-Dock, che ha sede ad Amsterdam, ha permesso a Star Alliance di ricreare la tipica essenza della città all’interno dei nuovi spazi. Il design elegante e contemporaneo è ispirato ai cieli e ai paesaggi olandesi in continua evoluzione e presenta arredi ed elementi di decorazione dal design originale olandese.
La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile nell’intero spazio, che è anche dotato di numerose prese elettriche standard e USB, che permettono ai passeggeri di ricaricare facilmente i propri dispositivi elettronici.
La lounge dispone di zone di lavoro sia individuali che comuni, di un deposito bagagli, come pure le aree ristoro, bar, relax e di un wine bar. A disposizione dei passeggeri un servizio bar durante il pomeriggio, birra alla spina, un buffet gratuito con piatti caldi e freddi, oltre a informazioni sui voli, servizi business come la possibilità di stampare o scansionare documenti, giornali gratuiti e, su richiesta, accessori per la cura personale. Può accogliere fino a 150 ospiti e sarà aperta tutti i giorni dalle 5.30 alle 21.30, in base agli orari dei voli Star Alliance (Schengen).
La lounge serve principalmente i passeggeri idonei che partono con i voli operati da Adria Airways, Aegean Airlines, Austrian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, SAS, Swiss e TAP Air Portugal. I clienti in partenza su altri voli operati dai vettori membri di Star Alliance sono i benvenuti, tenendo però presente che la lounge si trova nell’area partenze Schengen prima del controllo passaporti. In totale, 16 vettori membri di Star Alliance servono Amsterdam, fornendo un servizio non-stop verso 23 destinazioni in 18 Paesi.
Nei prossimi mesi sarà, inoltre, rinnovata la lounge Star Alliance all’aeroporto Charles-de-Gaulle di Parigi. La ristrutturazione offrirà un’atmosfera fresca e rilassante e migliorerà ulteriormente l’esperienza di viaggio dei passeggeri in partenza dalla capitale francese.