edizione Puglia
Puglia Events 2019, tra i nomi di punta e Ptty Smith Bryan Ferry,Renzo Arbore e Morricone
notizia pubblicata 11 Marzo 2019 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Patty Smith e Bryan Ferry, Renzo Arbore ed Ennio Morricone sono alcuni dei nomi del palinsesto ‘Puglia Events 2019’, che è stato presentato dalla regione Puglia all’ITB di Berlino dal presidente della giunta pugliese, Michele Emiliano, e dall’assessore all’industria Turistica e Culturale, Loredana Cappone.  Alla presentazione ha preso parte anche la regista tedesca, Margarethe von Trotta, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria dalla città di Bari.

Gli appuntamenti valorizzeranno tutta la Puglia, dal Gargano al Salento e si svolgeranno da aprile a settembre. “La Puglia è ormai una delle mete del turismo internazionale e non potevamo mancare a questa fiera di Berlino – ha detto Emiliano – Presentiamo i nostri grandi eventi e accanto ad essi creiamo nuove opportunità di viaggio verso la nostra regione. Si tratta di una strategia innovativa che sta portando risultati eccezionali – ha proseguito – Siamo la regione che al momento incrementa di più l’arrivo di turisti stranieri e non intendiamo fermarci. Le relazioni tra Germania e Puglia sono molto proficue: vogliamo promuovere il turismo tedesco in Puglia e investire sugli scambi culturali nella ricerca e nell’innovazione”.
“La Puglia è una regione appassionata e ambiziosa e sta lavorando molto, in sintonia tra pubblico e privato, per essere attrattiva tutto l’anno, anche grazie a spettacoli, festival e manifestazioni – afferma Loredana Capone – La Germania è per la Puglia il primo mercato per incoming, con il 21% del mercato turistico. Nel 2018 gli arrivi in Puglia sono cresciuti del 5% rispetto all’anno precedente. Il turista tedesco desidera un’esperienza di viaggio più ricercata e integrata, tra mare natura e cultura. Ed è in questa direzione che la Puglia si sta muovendo”.