edizione Lazio
Parco Archeologico Colosseo: oltre 182 mila visitatori nella Settimana gratuita
notizia pubblicata 15 Marzo 2019 alle ore 11:30 nella categoria Beni culturali

Oltre 182 mila 700 visitatori per il Parco archeologico del Colosseo nella Settimana dei Musei gratuita promossa dal Mibac, con un incremento del 115% rispetto allo stesso periodo del 2018, quando i visitatori per Anfiteatro Flavio Foro romano e Palatino erano stati 82.374. Lo rende noto la direzione del parco guidato da Alfonsina Russo.

In occasione della settimana gratuita, ricordano dal Parco, è stata organizzata un’ampia rassegna di eventi in collaborazione con Electa e Coopculture, “che hanno registrato il tutto esaurito e hanno favorito un maggior coinvolgimento da parte del pubblico italiano e straniero”.
Inoltre, è stato riaperto il percorso meridionale del Palatino e sono state organizzate visite guidate nei luoghi della mostra ‘Roma Universalis’; per la Festa della Donna la Casa delle Vestali ha fatto da sfondo al racconto della vita delle sacerdotesse di Vesta in epoca romana; per le famiglie sono stati previsti dei laboratori botanici sul Palatino. Apprezzati dal pubblico anche gli incontri del giovedì del Parco e di Mythologica il sabato mattina.