edizione Sardegna
Vacanza slow in Sardegna all’Horse Country Resort di Arborea
notizia pubblicata 15 Marzo 2019 alle ore 11:40 nella categoria Alberghi

La vacanza contemporanea è sempre più green e dai ritmi slow. Sulla costa ovest della Sardegna, la più autentica e wild, si trova Horse Country Resort, luogo perfetto dove vivere una vera vacanza a contatto con la natura. Ci troviamo in una sorta di oasi, estesa su 50 ettari di macchia mediterranea, un complesso che conta 4 hotel, 4 ristoranti, 2 piscine, centro benessere, un grande centro di equitazione con 60 cavalli, un villaggio in stile western e una magnifica spiaggia privata a pochi metri dai villini. E ancora campi da tennis, calcetto, beach-volley, tiro con l’arco.

La struttura è un vero paradiso per le famiglie, con attività di animazione da vivere tutti insieme e miniclub dedicato ai bimbi per godersi un po’ di tranquillità, per i gruppi di amici alla ricerca di vacanze attive tra escursioni a cavallo e in mountain bike e per le coppie sportive.
La prima volta che i bimbi di città arrivano all’Horse Country Resort l’emozione è davvero grande: spazi verdi sconfinati e una grande spiaggia privata attrezzata dove giocare e correre in tutta libertà, e il contatto con i bellissimi e docili destrieri e pony, da accudire, coccolare e cavalcare.
A seconda della durata del soggiorno si organizzano pacchetti di lezioni ed escursioni, creando un rapporto di fiducia con il cavallo, a ragione ritenuto uno degli animali più intelligenti e in grado di comprendere le nostre emozioni. Ad Horse Country Resort è possibile anche cavalcare all’alba, tramonto e al chiaro di luna sulla spiaggia, e tuffarsi in sella al proprio destriero tra le onde del Golfo di Oristano.
Il Resort si trova a pochi km dal centro di Oristano, e organizza escursioni culturali, con itinerari nell’entroterra, uscite in barca ed è a disposizione per richieste specifiche degli ospiti. Chi desidera occuparsi del proprio benessere ha a disposizione la Poseidonya Spa, con 3 piscine con acqua marina dedicate alla thalasso terapia, bagno turco, sauna e cabine per massaggi e trattamenti estetici. La formula prevista è quella della pensione completa, con la quale gli ospiti possono accedere a tutti i ristoranti, alla spiaggia con lettini e ombrelloni riservati, e partecipare alle diverse attività di animazione proposte. Il Resort è aperto dal 22 marzo al 2 novembre 2019.

www.horsecountry.it