edizione Piemonte
DoubleTree by Hilton Turin Lingotto supporta ‘Women in Coffee’ di Caffè Vergnano
notizia pubblicata 19 Marzo 2019 alle ore 11:13 nella categoria Alberghi

Il brand Hilton è impegnato attivamente nello sviluppo di un turismo sostenibile, attento al sostegno delle comunità locali e in prima linea per la promozione di un cambiamento sociale e ambientale in tutta la filiera di attività. Questa nuova iniziativa si inserisce all’interno di una vasta serie di best practices a testimonianza di quanto l’impegno per la sostenibilità sia un profondo valore della cultura del brand.

Il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto è la prima e al momento l’unica struttura alberghiera di Torino che sposa l’iniziativa di Caffè Vergnano, ‘Women in Coffee’, offrendo ai suoi ospiti la pink capsule collection e donando così il proprio contributo alle donne che lavorano nella piantagioni di caffè. L’iniziativa è disponibile nelle caffetterie di Caffè Vergnano e nei loro e-shop, per sostenere il progetto visitare Caffevergnano.com/womenincoffee .

L’hotel propone ai propri ospiti di sostenere il progetto devolvendo il proprio contributo con la sola consumazione di un caffè; l’hotel raddoppierà il contributo di ogni ospite, devolvendo così 1euro per caffè all’iniziativa. Infine, estende l’iniziativa alle aziende che scelgono l’hotel per gli incontri d’affari, dando loro la possibilità di tematizzare il coffe break con il servizio nelle tazzine della pink capsule collection, devolvendo così 1 euro a caffè/persona.

“Il caffè, per noi italiani, è un gesto quotidiano, un momento sociale e una parte integrante della nostra routine. Con questa iniziativa vogliamo simbolicamente dimostrare che un semplice piccolo contributo individuale può avere un grande impatto sociale. Questo è il senso del nostro impegno di Brand per essere ambasciatori di un cambiamento che parte dal quotidiano”, dice Simona Calabrese.

Per informazioni e prenotazioni: https://www.hiltonhotels.it/italia/doubletree-by-hilton-turin-lingotto/