edizione Nazionale
Japan Airlines e Travelport lanciano una nuova joint venture
notizia pubblicata 20 Marzo 2019 alle ore 10:00 nella categoria Compagnie aeree

Japan Airlines e Travelport annunciano l’accordo a formare una joint venture per assumere la proprietà di Travelport Japan K.K. (“Travelport Japan”) e la sussidiaria posseduta al 100% da JAL 100%, Axess International Network, Inc. (“Axess”). Con il brand unificato ‘Travelport Axess’, la joint venture gestirà un Sistema di Distribuzione Globale (GDS) su misura per le esigenze dell’industria dei viaggi giapponese.

La joint venture proposta, che opererà sotto il marchio Travelport Axess, unirà l’esperienza di Axess in Giappone e la leadership tecnologica globale di Travelport. Travelport Axess continuerà a offrire servizi agli adv attraverso la piattaforma GDS di Axess, ‘Axess’ e consentirà l’accesso alle piattaforme GDS di Travelport, ‘Apollo’ e ‘Galileo’. La joint venture proposta fornirà offerte di viaggio online, mobili e aziendali, inclusi strumenti di prenotazione e gestione delle spese globali e accesso ai contenuti della nuova distribuzione (NDC), offrendo alle adv giapponesi e ai loro clienti il meglio dei prodotti sviluppati localmente con le migliori connettività e capacità globali.

Dal 2012, Travelport ha lavorato a stretto contatto e fornito i sistemi di base a Axess in virtù degli accordi di collaborazione tecnica e ha stabilito una relazione di fiducia con JAL. JAL è lieta di collaborare con Travelport in questa joint venture grazie al focus di Travelport nel soddisfare le esigenze dei suoi clienti delle adv, dimostrando il forte impegno di JAL a continuare a lavorare a stretto contatto con gli adv del Giappone. Per Travelport, questa joint venture rafforzerà la sua posizione nel settore dei viaggi internazionali1 in crescita in Giappone. Travelport Axess trarrà vantaggio da un team di assistenza e specialisti di prodotto con sede in Giappone in grado di offrire prodotti su misura per le esigenze dei clienti. Attraverso l’unione dei punti di forza delle due società, Travelport Axess mira a costruire una posizione solida e progetta di diventare il principale fornitore GDS in Giappone.

 

In base all’accordo previsto, Travelport deterrà una partecipazione di maggioranza in Travelport Axess, con JAL che controlla la quota rimanente e svolgerà un ruolo attivo nella joint venture. Dopo la firma di un accordo definitivo tra Travelport e JAL, la nuova joint venture dovrebbe essere formata il 1 ° giugno 2019. Inizialmente, Travelport Japan e Axess continueranno a operare in modo indipendente, con un programma di integrazione graduale per unire le due organizzazioni entro quest’anno.