edizione Veneto
Sabato 30 marzo inizia ‘Year of Magic’ a Gardaland Resort
notizia pubblicata 22 Marzo 2019 alle ore 11:40 nella categoria parchi a tema

Sabato 30 marzo prenderà il via la nuova stagione di Gardaland Resort con l’inaugurazione di ‘Year of Magic’, un anno ricco di novità interamente dedicato al mondo della magia.

“Gardaland evoca da sempre nell’immaginario comune uno straordinario viaggio nell’avventura e nella fantasia, in grado di far sognare e divertire grandi e bambini – commenta Aldo Maria Vigevani, Ceo Gardaland – ma è la magia il terzo elemento che rende unico il Parco e ne determina il grande successo”.

Il Parco ha pensato, per il 2019, di introdurre una serie di novità che richiamino il mondo della magia e permettano agli ospiti di vivere un’esperienza ancora più elettrizzante: dalla nuova Attrazione Foresta Incantata alla magica tematizzazione di Sequoia Magic Loop fino al nuovo show Magic Elements, dagli eventi unici come Magic Spring agli spettacolari allestimenti del Parco fino ad arrivare all’apertura – il 31 maggio – dell’atteso Gardaland Magic Hotel.

La ‘Foresta Incantata’ sarà un’aAttrazione walk-through, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che potranno vivere un’esperienza straordinaria in un mondo magico tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche. Fondamentale sarà il ruolo attivo dei bambini che non saranno semplici spettatori ma veri e propri protagonisti della storia: la loro missione sarà infatti quella di aiutare il Mago di Gardaland a spezzare l’incantesimo della Strega Malvagia che minaccia di trasformare la Foresta in pietra.

Per i maghi e le streghe più audaci alla ricerca di una magica esperienza ad alta tensione, Gardaland propone la riapertura dell’adrenalinica ‘Sequoia Magic Loop’ in una nuova tematizzazione. Questo rollercoaster raggiunge un’altezza massima di circa 30 m dal suolo e compie una serie di inversioni a 180° facendo vivere ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù.

Magia significa anche show: per il 2019 il cast artistico di Gardaland sarà arricchito da nuovi eccezionali performer – selezionati tra le eccellenze delle produzioni di tutto il mondo – che sapranno sorprendere il pubblico con il loro talento.

Tra le novità del 2019 ‘Magic Elements’, uno show in scena presso il PalaMagic che propone effetti speciali di video-mapping, giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese. Una narrazione avvincente e un cast artistico formato da talentuosi performer, creeranno uno show dal grande impatto visivo ed emozionale, che non mancherà di stupire il pubblico.

Al Teatro della Fantasia andrà invece in scena lo spettacolo ‘La Fata delle Bolle’, un’esperienza che vedrà protagonista una performer di livello internazionale, Silvia Garuffini. I

Per la gioia dei piccolissimi ospiti, l’area interamente tematizzata Peppa Pig Land si arricchisce di 2 nuovi personaggi: le famiglie potranno infatti incontrare dal vivo anche Suzy Pecora e Danny Cane, inseparabili amici di Peppa e George. Dopo il successo della scorsa stagione le tre attrazioni dell’area – L’isola dei Pirati, la Mongolfiera di Peppa Pig e il Trenino di Nonno Pig – continueranno ad accogliere i bambini per vivere meravigliose avventure.

Non mancheranno gli eventi speciali che renderanno indimenticabile la visita a Gardaland: dal 30 marzo al 14 giugno infatti sarà in scena Gardaland Magic Spring. Nei weekend e nei giorni festivi il Parco sarà invaso da tanti personaggi della magia. Non mancherà la magia orientale perché in prossimità della Piazza Souk gli ospiti potranno incontrare ‘Alì, il Sultano fluttuante’.

Imperdibile infine una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium dove, per la stagione 2019, una nuova spettacolare vasca ospiterà i Cavallucci Marini, nati proprio a SEA LIFE nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio.

Fra le nuove attività speciali di edutainment proposte per i più piccoli e acquistabili previa prenotazione telefonica, si potrà vivere Un giorno da leoni per provare l’emozione di un incontro diretto ed esclusivo con i simpatici leoni marini.

Momento clou della stagione 2019 sarà l’apertura di Gardaland Magic Hotel, il nuovo hotel a 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia che aprirà il 31 maggio 2019.

Gardaland Magic Hotel sarà composto da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà divisa in due diverse aree – il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra – pensate per vivere e condividere un’esperienza unica per tutta la famiglia.

Aperto ininterrottamente dal 30 marzo al 3 novembre, Gardaland Resort propone opportunità di acquisto per biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo davvero speciale.

Come sempre alta è l’attenzione di Gardaland nei confronti degli abbonati, ai quali il Parco propone diverse soluzioni a partire da 49 euro. Chi rinnoverà il suo abbonamento entro il 21 aprile, potrà usufruire di uno sconto di 5 euro sul costo dell’abbonamento, (escluso abbonamento Junior). Inoltre chi rinnova entro questa data parteciperà anche al concorso ‘abbonati e puoi vincere la magia’ che vede in palio ogni settimana 1 Nintendo Switch e 1 soggiorno per 4 persone c/o Gardaland Magic Hotel.

Nel periodo che va dal 30 marzo al 14 giugno 2019 il Parco aprirà alle 10 con orari di chiusura che varieranno dalle 17 alle 19. Dal 17 giugno al 10 settembre l’orario sarà invece dalle 10 alle 23, tutti i giorni. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it